Il sito ufficiale dell'anime Frieren: Beyond Journey's End, tratto dal manga di Tsukasa Abe Kanehito Yamada, ha rilasciato un nuovo trailer e una visual della serie. Dal video veniamo a scoprire notizie sul cast e sullo staff. 

L'uscita della serie è prevista per l'autunno 2023.
 
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
 
visual frieren


Relativamente al cast, Atsumi Tanezaki interpreterà la protagonista Frieren, mentre nello staff la regia è affidata a Keiichiro Saito (Bocchi The Rock!) per lo studio MadhouseTomohiro Suzuki  (One-Punch Man) si occupa della sceneggiatura e Reiko Nagasawa del character design. Evan Call (Violet Evergarden) compone le musiche. 

Il manga ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, di Shogakukan, ad aprile 2020, e il decimo volume uscirà in questo mese di marzo; a oggi, la serializzazione è in pausa dallo scorso gennaio. L'opera ha vinto nel 2021 il Manga Taisho Award e il New Creator Prize al 25° Premio Tezuka. In Italia è edita da J-POP Manga


Fonte consultata:
Anime News Network