L'account Twitter ufficiale dell'anime My Home Hero, tratto dal manga di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki, ha pubblicato un nuovo trailer per la serie in onda dal 2 aprile, in cui possiamo ascoltare l'opening "Ai no Uta" di Chiai Fujikawa. L'anime sarà trasmesso in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
 My Home Hero


Di seguito vi presentiamo le più recenti aggiunte al cast:
 
Per il resto del cast e dello staff, invece, vi rimandiamo alla precedente notizia

Yamakawa e Asaki hanno lanciato il manga su Weekly Young Magazine di Kodansha nel maggio 2017, e adesso conta 19 volumi all'attivo. Il manga è edito in Italia da Planet Manga.
 

Sul sito web ufficiale dell’anime My Clueless First Friend, tratto dall’omonimo manga di Taku Kawamura, è stato pubblicato un nuovo trailer per la serie in arrivo il 9 aprile. Dal video possiamo ascoltare in anteprima l'opening "Alcor to Polaris" di Reina Kondo. Crunchyroll si occuperà della distribuzione in simulcast della serie.
 
 
La storia narra le vicende di una ragazzina che viene presa in giro dai suoi compagni di classe, e che vede la sua situazione cambiare quando il nuovo studente trasferito, ignorando la situazione, decide di avvicinarsi a lei.
 
My Clueless First Friend


Per maggiori dettagli sul cast e sullo staff vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Il manga, in corso e con il quattordicesimo di prossima uscita in Giappone, ha fatto il suo debutto su Gangan Joker, rivista di Square Enix, nel maggio 2018.
 

Il sito di Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-, spin-off di Love Live! Sunshine!! ispirato da una serie di illustrazioni di Taira Akitsu, ha condiviso il primo trailer integrale per la serie in arrivo questo luglio.
 
 
La storia è ambientata a Numazu, una pittoresca cittadina portuale circondata dal mare e dalle montagne. Sin da quando era piccola, Yohane non si è mai adattata e si è sempre sentita distante da tutti in città. Le sue aspirazioni e il suo vero posto nel mondo risiedono altrove. È l'inizio di un lungo e misterioso viaggio.
 
Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-


Per informazioni sul cast e sullo staff vi rimandiamo alla precedente notizia.

L'anime si basa sulla serie di illustrazioni di Taira Akitsu, pubblicate sulla rivista Love Live! Days Love Live! Sougou Magazine. La storia ha anche ispirato un adattamento manga, intitolato Genjitsu no Yohane -Unpolarized Reflexion- e realizzato da Kōta Matsuda, che ha debuttato a febbraio 2022.
 

Con l'apertura di un nuovo sito è stata annunciata la produzione di Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo, adattamento anime del manga di Rikito Nakamura e Yukiko Nozawa. La serie arriverà quest'anno.
 
Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo
 
Durante le scuole medie Aijō è stato rifiutato 100 volte, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Un giorno, mentre si trova al tempio a pregare, gli appare il dio dell'amore dicendogli che incontrerà 100 ragazze del destino. Se la relazione tra loro e Aijō dovesse fallire le ragazze avrebbero un incidente mortale. Ora è una questione di amore o morte, e sta ad Aijō decidere.

Nel cast dell'anime possiamo trovare:
 
Hikaru Sato (Un calcio volante al mio demonio!) dirige la serie presso Bibury Animation Studio. Takashi Aoshima (Uzaki-chan Wants to Hang Out! ) si occupa della series composition, Akane Yano (Jaku-chara Tomozaki-kun) del character design.

Il manga di Nakamura e Nozawa ha fatto il suo debutto su Weekly Young Jump, rivista di Shueisha, nel dicembre 2019, e ne sono stati pubblicati finora 12 volumi.
 

Durante l'evento "Mirage Queen Prefers Parties" è stato annunciato che, dopo il film uscito nel 2022, la novel  scritta da Kaoru Hayamine e illustrata da K2 Shōkai riceverà un nuovo adattamento animato, intitolato Kaitou Queen no Yuuga na Vacances.

Lo stesso autore dell'opera era stato tenuto all'oscuro, scoprendo la notizia proprio durante l'evento.  
 
Kaitō Queen no Yūga na Kyūka
 
La Regina dei Ladri Fantasma è una persona in grado di rubare tutto ciò che desidera. Di lei non si sa nulla, né il suo sesso, età o nazionalità. Insieme ai suoi partner Joker e RD vola su un dirigibile in giro per il mondo cercando nuovi obiettivi, e adesso l'oggetto del suo desiderio è un gioiello maledetto: la leggendaria "Rose of Linden"; questa volta però il piano di rubarlo fallisce dopo essere stati preceduti da una misteriosa troupe circense. A quel punto la regina sfiderà i vari membri della troupe, tra cui un ipnotizzatore, un mago e un acrobata, per riprendersi il gioiello. Perché nulla è impossibile per la Regina.


Kadokawa ha pubblicato le prime storie brevi di Kaoru Hayamine, Kaitō Queen, nel 2000. La pubblicazione del primo romanzo, Kaitō Queen wa Circus ga Osuki, è arrivata poi nel 2002 con le illustrazioni di K2 Shōkai. L'ultimo volume è stato distribuito nel luglio 2021.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V