Dopo due mesi circa di pausa, riprenderà il 22 marzo prossimo la serializzazione di Frieren - Oltre la fine del viaggio, manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe.

Edito da Shogakukan su Weekly Shonen Sunday dal mese di aprile del 2020, il manga è stato al centro dell'attenzione negli ultimi mesi in quanto ne è stato annunciato l'adattamento animato, che debutterà nel corso del 2023.
 
Frieren - Oltre la fine del viaggio
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.


Qui di seguito vi riproponiamo il trailer della serie animata, che vedrà Atsumi Tanezaki nel ruolo della protagonista Frieren, mentre la regia è affidata a Keiichiro Saito (Bocchi The Rock!) per lo studio MadhouseTomohiro Suzuki  (One-Punch Man) si occupa della series composition e Reiko Nagasawa (Takt op. Destiny) del character design. Evan Call (Violet Evergarden) compone le musiche. 
 


Il manga ha vinto negli anni numerosi premi, tra cui il primo posto ai Taisho Awards 2021, o il New Creator Prize al 25° Premio Tezuka, ed è stato più volte candidato ai Kodansha Manga Awards, oltre a essere arrivato terzo agli Tsugimanga Awards del 2021.

Arrivato al momento al decimo volume in Giappone, è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork