La presentazione di Blue Orchestra al Super Experience NHF Festival ha rivelato che i Novelbright suoneranno la sigla di apertura della serie, intitolata "Cantabile". Allo stesso tempo è stata rivelata la sigla di chiusura, "Yusari no Caonon feat. Yuika". Mentre Yuika canterà la canzone, l'arrangiamento sarà di syudou, con testo e musica di Soshina.

La serie debutterà il 9 aprile.

Il sito ufficiale dell'anime ha diffuso un'anteprima di entrambe le canzoni:
 
 
Hajime Aono era un violinista prodigio finché non ha smesso di suonare il violino per motivi personali. Ora frequenta il terzo anno delle medie e fatica a decidere quale percorso accademico intraprendere. Un giorno, incontra a scuola Ritsuko Akine, una violinista alle prime armi dalla testa calda che vuole iscriversi a una scuola superiore che abbia un'orchestra di rilievo. Hajime poco a poco si avvicina a Ritsuko e, riportato nel mondo dei violinisti, realizza che il tempo ha ripreso a muoversi per lui.
 


Per ulteriori informazioni riguardo cast e staff, rimandiamo alla precedente notizia dedicata.
 



Novità in arrivo per Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon, anime tratto dalla serie omonima di light novel di Kotei Kobayashi. Sono infatti stati rivelati un video promozionale e il periodo di messa in onda: ottobre 2023.

Terakomari, detta Komari, dopo essersi risvegliata dal suo sonno, scopre di essere stata nominata comandante. E come se non bastasse, le truppe al suo comando sono note per aver assassinato i loro precedenti superiori. Nonostante sia nata in una prestigiosa famiglia di vampiri, Komari non può bere sangue e ha scarse doti atletiche, è piuttosto bassa per la sua età e non sa nemmeno usare la magia. Per fortuna, in questa situazione disperata, arriva in suo soccorso la sua cameriera Vill!
 
Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon


Ai membri del cast che vi avevamo già presentato in una precedente notizia, si aggiungono:
 



Lo staff di Kuma Kuma Kuma Bear Punch!, seconda stagione dell'anime basato sulla serie di light novel di Kumanano e Oniku (029), ha diffuso un nuovo video promozionale.

La serie andrà in onda a partire dal 3 aprile.

Yuna è una quindicenne ossessionata da un gioco VRMMO. La sua vita è perfetta, finché un giorno non si sveglia nel gioco che ama e torna al livello uno. Deve ricominciare da capo, ma questa volta indossa un potente costume da orso. Seconda stagione di "Kuma Kuma Kuma Bear".
 


Di cast e staff ci siamo occupati nella precedente notizia dedicata.
 



TOHO Animation ha diffuso un trailer per la serie televisiva Chibi Godzilla no Gyakushu, la cui trasmissione inizierà il prossimo 1° aprile.


Nuovo anime sul famoso kaiju giapponese "Godzilla" con i personaggi in versione chibi.
 
chibigodzilla.jpg


Il cast della serie sarà composto da:
 
La serie sarà diretta da Taketo Shinkai per Pie In The Sky, con il character design di Chiharu Sakazaki.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV