Tante novità dalla seconda giornata dell'AnimeJapan 2023, tra annunci, trailer, date e molto altro ancora.


Cominciamo con Mushoku Tensei, relativamente alla cui seconda stagione sono state fornite alcune novità. La serie riprenderà a partire dal prossimo luglio, e assieme a un nuovo trailer e a una visual sono state comunicate anche alcune variazioni nello staff:
 

La visual a sinistra, che mostra Rudeus in primo piano, era stata diffusa qualche tempo addietro, mentre quella a destra, con Fitz, è invece stata pubblicata in occasione dell'AnimeJapan.
 
Mushoku Tensei 2 visual


Hiroki Hirano (assistente alla regia nella prima serie) prenderà il posto di Manabu Okamoto alla regia, per lo Studio Bind. Toshiya Ōno (86 Eighty Six, The Promised Neverland) sostituirà sempre Okamoto alla series composition. Sanae Shimada (Photo Kano, UTOPA) è la nuova character designer. Masakazu Miyake torna alla direzione artistica, così come Makiko Doi al color design, Shinji Tonsho alla direzione della fotografia, Akinori Mishima al montaggio, Jin Aketagawa alla direzione del suono, e Yoshiaki Fujisawa alle musiche. La serie sarà prodotta da EGG FIRM

Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, mentre il manga - tratto dalla novel originale scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka - è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Continuiamo poi con SPYxFAMILY. Durante il panel dedicato, è stato comunicato che la seconda stagione dell'anime verrà trasmessa a partire da ottobre 2023. Inoltre, è stato annunciato con visual dedicata, che il film, intitolato SPYxFAMILY CODE: White, arriverà nelle sale il 22 dicembre 2023.




Kazuhiro Furuhashi tornerà a dirigere la serie per WIT STUDIO e CloverWorks, assistito da Takahiro Harada. Ichirō Ōkōchi (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) è il nuovo incaricato alla series composition. Kazuaki Shimada è confermato al character design, così come [K]NoW_NAME alla produzione delle musiche. Shōji Hata è il direttore del suono.

Il film percorrerà una storia originale, con la regia di Takashi Katagiri (assistente alla regia nella prima serie dell'anime). Il resto dello staff coinciderà in larga parte con quello della serie.

La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, con il primo cour già doppiato in italiano e il secondo in fase di doppiaggio, mentre il manga di Tatsuya Endō è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Alla fine della prima giornata, il panel legato al franchise di Love Live ha confermato che la serie Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai riceverà un nuovo adattamento animato, con Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Next Sky, un progetto OVA che riceverà un passaggio cinematografico, a partire dal prossimo 23 giugno e per quattro settimane. Di seguito vi mostriamo un trailer:
 


Nel corso dell'evento, è stato svelato inoltre che, a partire dall'1 aprile, Koko Hayashi darà voce a Setsuna Yūki, prendendo il posto della collega Tomori Kusunoki, che lascerà il ruolo per motivi di salute.
 

È stato reso disponibile un video promozionale per l'anime originale Kawagoe Boys Sing.
 
 
Una commedia scolastica che racconta delle crescita dei membri del club di coro maschile della Kawagoe e del loro istruttore, un ex direttore d'orchestra chiamato Haruo Hibiki. Le personalità dei membri del club spesso si scontrano ma Haruo li aiuta a crescere insieme cantando mentre mirano ai nazionali del concorso canoro maschile.


È possibile trovare ulteriori informazioni su cast e staff in questa precedente notizia.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Twitter