Con la conclusione della quarta stagione di Bungo Stray Dogs, anime tratto dall'omonimo manga di Kafka Asagiri, gli account ufficiali della serie hanno diffuso un'immagine promozionale e un nuovo trailer con cui si annuncia la quinta stagione dell'anime, che andrà in onda a partire da luglio 2023.
 
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi; costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa recentemente nell'area, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective!
 
Bubgo Stray Dogs quinta stagione
 

Il sito ufficiale di A Girl and Her Guard Dog, anime tratto dal manga di Hatsuharu, ha pubblicato un video promozionale e una nuova illustrazione. Nel trailer possiamo scoprire il cast e lo staff, nonché l'uscita prevista: ottobre 2023.
 
 
Isaku Senagaki sta per iniziare il liceo. Suo nonno è a capo del gruppo yakuza Senagaki, e per questo tutti la temono. Ma da questa primavera spera di poter finalmente avere degli amici e innamorarsi, dato che la sua nuova scuola è lontana da casa. Tuttavia, il giovane yakuza Keiya Utou, che ha 26 anni, riesce a farsi ammettere sotto falsa identità alla sua scuola, per controllarla! Il ragazzo infatti è convinto che per Isaku non sia ancora giunto il tempo di innamorarsi. Peccato però che la ragazza nutra già da tempo dei sentimenti per lui...
 
A Girl and Her Guard Dog


Akari Kitō sarà Isaku Senagaki, e Yuichiro Umehara ricoprirà il ruolo di Keiya Utō.

Per quanto riguarda lo staff, Nobuhiro Takamoto (BeelzebubVazzRock the Animation) dirigerà la serie per project No.9Aya Satsuki (La mia maestra non mostra la codaKawaisugi Crisis) si occuperà della series composition e Yukiko Ban (.hack//SIGNShining Tears X WindYowamushi Pedal) curerà il design dei personaggi.
 



L'account Twitter ufficiale di Liar Liar, anime tratto dalle light novel omonime di Haruki Kuo, ha postato un nuovo video promozionale. La serie debutterà a luglio 2023.
 
 
L'accademia "7 Stars" è caratterizzata da un sistema di punteggio degli studenti, che si sfidano fra loro. Hiroto è un ragazzo trasferitosi da poco, e sconfigge improvvisamente la ragazza più forte dell'istituto.
 
Liar Liar


Il cast della serie sarà il seguente:

Lo staff, invece si avvarrà della regia di Satoru Ōno e Naoki Matsuura (Girls' Frontline) per Geek Toys. Momoka Toyoda (Shadows House) si occuperà della series composition, Yumi Nakamura (Otaku ni Koi wa Muzukashii OAD) curerà il character design al fianco della direzione artistica di Ji Woo Park. Baek Ryun Chae sarà il direttore tecnico mentre Keisuke Yanagi si occuperà del montaggio e Ryousuke Naya della direzione del suono. Kuniyuki Takahashi e Keiichi Hirokawa di MONACA comporranno la musica con CyberAgent come produttore.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Hametsu no Ōkoku, manga di yoruhashi, ha diffuso il primo video promozionale. La serie debutterà a ottobre 2023.
 
 
L'umanità ha convissuto a lungo con le streghe in armonia, fino a quando un'avanzata rivoluzione scientifica ha reso superflui i loro poteri. La più grande nazione del mondo, cedendo al risentimento e alla paura, inizia una brutale caccia alle streghe per eliminarle. Adonis, un apprendista stregone, alla vista della morte del suo insegnante giura vendetta sull'impero che gli ha portato via tutto.
 
Hametsu no Ōkoku

Per staff e cast, vi rimandiamo a questa news precedente.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II, III