A inizio mese è stato svelato il ritorno di Bleach nelle edicole italiane grazie a La Gazzetta dello Sport. La celebre serie di Tite Kubo godrà infatti di un'edizione tutta nuova, con volumi a cadenza settimanale, più grandi rispetto al tankobon originale e con una veste grafica rinnovata. Il primo dei 74 volumi previsti è disponibile già dalla scorsa settimana e tra qualche giorno è prevista invece l'uscita del secondo numero.

In questo articolo troverete alcune foto relative a questa nuova edizione, si ringrazia Fenderfix per la gentile concessione.
 
Bleach

Il primo dettaglio che salta all'occhio è la totale assenza dei loghi dell'editore in copertina, riportati esclusivamente sul retro e sulla costina, caratterizzata da uno sfondo azzurro assente nell'edizione classica. A differenza del volume Planet Manga, l'illustrazione risulta inserita e adattata all'interno di un rettangolo dai bordi colorati.
 
Bleach

Ma se la presenza delle alette costituisce già di suo un pregio, è impossibile non menzionare il fatto che il volume Gazzetta abbia dimensioni maggiori, che permetteranno a tutti di apprezzare ulteriormente le splendide tavole di Tite Kubo. Inoltre, va ricordato che il volume viene venduto a 4,99 euro e costa dunque meno delle ristampe disponibili in tutte le librerie e fumetterie (proposte a 5,20 euro).
 
Bleach

Il volume si sfoglia tranquillamente, grazie anche alla copertina morbida al tatto. All'interno è presente anche una prefazione di Elena Zanzi, ma la traduzione sembra essere la stessa delle vecchie edizioni. Si segnala invece un particolare interessante nella sezione dei crediti: la tipografia che si è occupata della realizzazione di questa nuova edizione di Bleach è diversa da quella a cui si appoggia Gazzetta per altre edizioni, come per esempio quella nuova di The Seven Deadly Sins.
 
 
Se non avete mai letto Bleach, questa è l'occasione giusta per farlo! Gazzetta ha curato un'edizione pregiata, di dimensioni maggiori e persino più economica rispetto ai volumi standard. Se non vi spaventano le uscite settimanali, non lasciatevi assolutamente sfuggire l'opportunità di scoprire e/o riscoprire uno dei titoli di punta della vecchia leva di Shonen Jump.

In galleria trovate altre foto relative a questa nuova edizione.