AnimeClick.it torna al Comicon di Napoli dal 28 aprile al 1° maggio e torna in quella che è sempre stata la sua casa: l'Asian Village. Torna con un proprio stand/postazione da cui trasmetterà in diretta tutti i giorni della fiera (presto vi daremo la programmazione completa) ma non mancheranno gli eventi "dal vivo" per poterci incontrare e fare divulgazione. Anche quest' anno avremo alcuni eventi che ci vedono coinvolti insieme a tante belle realtà del settore per poter fare divulgazione sull'animazione e il fumetto giapponesi. Qui di sotto l'elenco di tutti gli eventi che vedranno una nostra partecipazione attiva dal vivo, ricordando che, per chi non sarà presente, questi saranno ripresi e trasmessi sul nostro canale e resi disponibili per tutti.
 

media partner.jpg

 

SABATO 29 APRILE

 

L'ATTACCO DEI GIGANTI: PROIEZIONE SPECIALE

Proiezione della prima parte dell'episodio uscito a marzo, e performance della cantante originale Mika Kobayashi.

Ad un passo dal gran finale previsto per l'autunno, un'ultima occasione per riunirci con i fan dell'anime più importante del decennio, parlare di quello che ci aspetta e vedere insieme la prima parte dell'episodio speciale uscito a inizio marzo. Mika Kobayashi, interprete originale della sigla, canta dal vivo Attack on Titan in apertura.

Orario: 11:45 - 12:45, Sala Italia
Ospiti: Mika Kobayashi, Anime Tea Time, Caverna di Platone, Planet Manga
Modera: Alessandro Falciatore (AnimeClick.it)
 

OLTRE LA DISABILITÀ: LA FORZA E IL CORAGGIO DI RANKING OF KINGS

Un approfondimento sulla caratterizzazione e lo sviluppo dei personaggi di Ranking Of Kings

Star Comics approfondisce in compagnia del Trio del Manga e di AnimeClick.it la caratterizzazione e lo sviluppo dei personaggi di Ranking Of Kings, l'attesa serie del maestro Sousuke Toka. Un emozionante viaggio alla scoperta di se stessi, e delle debolezze individuali che contribuiscono al superamento dei propri limiti.

Orario: 15:00 - 16:00, Sala Meeting Hiroba 
Ospiti: Sommobuta, Caverna di Platone, Star Comics
Modera: Alessandro Falciatore (AnimeClick.it)
 


BLUE LOCK: PROIEZIONE ANTEPRIMA

L'anteprima del doppiaggio italiano di Blue Lock

L’anime calcistico che mette a segno vittorie in ogni paese sta per arrivare su Crunchyroll doppiato in italiano, e potrete vedere in anteprima i primi due episodi per scoprirlo e appassionarvi alla storia di Yoichi Isagi.

Il giovane calciatore viene invitato a unirsi al Blue Lock, un’accademia il cui scopo è creare l’attaccante più forte del mondo, portando il Giappone alla Coppa del Mondo! Gli allenamenti però non sembrano affatto quelli per una normale squadra di calcio ma... esperimenti fanta-scientifici sui ragazzi!

Prima della proiezione ci sarà un incontro.

Orario: 17:30 - 18:45, Auditorium
Ospiti: Sommobuta, Planet Manga
Modera: Alessandro Falciatore (AnimeClick.it)

 


DOMENICA 30 APRILE

 

A COUPLE OF CUCKOOS: PROIEZIONE ANTEPRIMA

Proiezione speciale dei primi due episodi di "A Couple of Cuckoos"

La rom-com che ha riempito il cuore degli spettatori viene celebrata da Crunchyroll al Comicon con una proiezione speciale dei primi due episodi dell'anime, grazie alla presenza dell’autrice del manga Miki Yoshikawa insieme all’editore italiano Star Comics.

La storia di Nagi Umino, sedicenne fissato con lo studio, ed Erika Amano, celebrità di Instagram, ha dell’incredibile: scambiati nelle culle da neonati e cresciuti l’uno nella famiglia dell’altra, scoprono di essere… promessi sposi!?

Orario: 15:15 - 16:30, Sala Italia
Ospiti: Miki Yoshikawa, Alessandro Nativio (Crunchyroll), Cristian Posocco (Star Comics), Alex Ziro  (Animeclick,it), AnimeTeaTime

 


LUNEDI PRIMO MAGGIO

 

COME NASCE UN ANIME? 

Tutto ciò che avreste voluto sapere sulla creazione di un anime

L'animazione giapponese da sempre riesce a catturare l'attenzione degli spettatori con le storie avvincenti e personaggi sopra le righe. Ma vi siete mai chiesti come vengono realizzati? Come si crea uno storyboard per un anime, o chi si occupa delle animazioni, degli in-between, degli effetti speciali e altro ancora? Animeclick.it ed AnimeTeaTime vi racconteranno aneddoti e curiosità sul dietro le quinte dell'animazione giapponese, per spiegarvi tutto, ma proprio tutto sugli anime.

Orario: 12.00 - 13:00, Sala meeting Hiroba
Ospiti: Anime Tea Time e Alessandra Richetto (Animeclick)
 


CHAINSAW MAN

Anteprima assoluta degli episodi 11 e 12 doppiati in italiano di Chainsaw Man

L’anime rivelazione in esclusiva su Crunchyroll del 2022 arriva al Napoli Comicon doppiato in italiano. Potrete vedere il finale di stagione con l’episodio 10 e in anteprima assoluta gli episodi 11 e 12!

Denji è un ragazzo che vive nella miseria, ma l’incontro fortuito con il piccolo diavolo Pochita gli cambierà la vita. I due stringono un patto di amicizia che permetterà a Denji di usare i suoi poteri infernali diventando Chainsaw Man, uno strampalato eroe dalla morale quasi inesistente. Ritenuto un pericolo pubblico dalla Divisione di pubblica sicurezza, verrà reclutato come Cacciatore di Diavoli in prova.

Prima ci sarà un incontro

Orario: 15:00 - 16:45, Auditorium
Ospiti: Mosè Singh (doppiatore), Caverna di Platone, Alessandro Nativio (Crunchyroll
Modera: Alessandro Falciatore (AnimeClick.it)