Netflix ha pubblicato sui propri canali social un trailer e una key visual dell'anime Akuma-Kun, adattamento dell'omonimo manga di Shigeru Mizuki. L'anime debutterà sulla piattaforma questo autunno.
 
 
Sato è un normale impiegato a cui un giorno viene affidato il compito di fare da tutor al figlio del direttore, in cambio di una alta posizione all'interno dell'azienda. Il bambino si chiama Ichiro Matsushita, un piccolo genio con intenti misteriosi. Sato indagando scopre che prima di lui c'era già stato un tutor, ma non si sapeva che fine avesse fatto. Il ragazzo in realtà è "Akuma-kun" esperto nella magia nera che trasforma il suo tutor in un uomo lucertola rendendolo suo servitore. Il suo obiettivo è quello di aprire un portale fra il mondo degli umani e quello dei demoni, per evocare potenti mostri che lo aiutino a conquistare il mondo.
 
Akuma-kun


La storia è ambientata più di tre decenni dopo gli eventi della serie uscita negli anni '90. Yūko Mita e Toshio Furukawa ritornano a dare le voci rispettivamente ad Akuma I / Shingo Umoregi e a Mephisto II. Furukawa interpreterà anche Mephisto III, mentre Yuki Kaji doppierà il protagonista di questa nuova avventura, Akuma II / Ichirō Umoregi.

Le nuove voci annunciate sono:
 
Ryoko Shiraishi nel ruolo di Sanae Kazama, la madre di Akuma Kun:
 
Akuma-kun characters 1

 

Yumiri Hanamori nel ruolo di Mio Kazama, figlia di Sanae:

Akuma-kun characters 2

 

Fairouz Ai nel ruolo di Gremory, un demone:

Akuma-kun characters 3

 

Yukiyo Fujii nel ruolo di Hina Asanagi, una studentessa che si presenta come una cliente:

Akuma-kun characters 4



La serie, così come il film Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo (che uscirà nelle sale Giapponesi il 17 novembre), fa parte di quattro “grandi progetti” per celebrare il 100° anniversario dalla nascita di Shigeru Mizuki. Il maestro ci ha lasciato nel 2015 all'età di 93 anni.

Jun'ichi Satō (Aria the AnimationSailor Moon) è incaricato della direzione del progetto, con la regia affidata a Fumitoshi Oizaki (Deaimon: Recipe for HappinessRomeo × Juliet), presso Encourage Films. È stato proprio Sato a dirigere la vecchia serie televisiva e i due film di Akuma-kun nel 1989 e 1990. Hiroshi Ōnogi (GeGeGe no KitarōNoein - Mou Hitori no Kimi e) cura la series composition.

Nuovi membri dello staff annunciati sono:


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork