Per tutti i fan di One Piece il 4 maggio si festeggia la vigilia del compleanno di Luffy, piuttosto che la giornata di Star Wars, e quest’anno l’autore Eiichirō Oda ha annunciato con una nota pubblicata sugli account ufficiali di Netflix che l’adattamento live action della serie si sta per concludere.

La nota è la seguente:
 
Sto lavorando con Tomorrow Studios e Netflix da diverso tempo. Anche se capiscono appieno tutti i personaggi è ovvio che proveniamo da culture differenti e che quindi, quando si tratta di intrattenimento, abbiamo principi, abilità ed obiettivi diversi. A volte può essere frustrante per entrambe le parti. Il tutto lo stiamo vivendo pensando “abbiamo tutti una meta comune, quindi come mai non siamo sulla stessa lunghezza d’onda?”. C’è stato un momento in cui ho pensato: “è possibile realizzare una produzione straniera?”.

Ora, potrebbe sembrare che questo sia venuto fuori dal nulla, ma... abbiamo lavorato duramente per tutto questo tempo e ora, ogni elemento coinvolto collabra in piena armonia. Finalmente ci siamo!!!

Considerando la durata prevista della mia vita, credo che questa sia l'ultima occasione per portare One Piece in tutto il mondo. Se dobbiamo farlo, voglio essere in grado di supervisionare le cose finché posso. Ecco perché ho accettato di realizzare l'adattamento live action di One Piece nel 2016.

Da allora, Netflix ha impegnato enormi risorse nella produzione. È stato annunciato che lo show vedrà la luce nel 2023, ma mi è stato promesso che non uscirà finché non sarò soddisfatto.

L'intero cast e la troupe, provenienti da diversi paesi, mostrano un amore sconfinato per One Piece!!! Bruciano di passione e ho ricordato a tutti i partecipanti che deve essere divertente.

Siamo ormai giunti alla fase finale e stiamo per completare tutti gli 8 episodi.

Salperemo molto presto!.



Durante il 2022 sono stati pubblicati il cast e dei teaser, nonché la previsione di un lancio durante il 2023. Tutt’ora non si hanno date certe ma l’autore rassicura l’arrivo nel corso di quest’anno. Vi rimandiamo alle notizie precedenti per saperne di più sul live action (I, II).


Fonte consultata:
Polygon