Sono stati condivisi dall'account Twitter ufficiale dell'anime Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon, tratto della serie di light novel di Hirukuma, un nuovo trailer e una nuova visual della serie. Il video presenta la opening "Fanfare", dei BRADIO, e ci sono, inoltre, novità sul cast e sullo staff. L'anime debutterà il prossimo 5 luglio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Un uomo assetato si avvicina a un distributore automatico. In quell'istante un camion fuori controllo incidentalmente lo urta facendolo cadere. Il giovane interviene cercando di salvare il distributore dalla caduta morendo nel tentativo. Al suo risveglio si ritrova in un altro mondo con le sembianze di un distributore automatico...

I nuovi membri del cast annunciati sono: 
  
Reborn as a Vending Machine visual


Allo staff precedentemente svelato, si aggiungono: 
 
Per altre informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a leggere questa news
 

Il sito ufficiale di  Eiyū Kyōshitsu, adattamento animato della light novel di Shin Araki e Haruyuki Morisawa, ha diffuso un nuovo trailer e una visual della serie. Sono stati introdotti anche nuovi personaggi con i rispettivi doppiatori. Il debutto è previsto per luglio.
 
 
Molto tempo fa, un potente signore dei demoni governò il popolo, fino a quando arrivò un eroe altrettanto potente a sconfiggerlo. Per contrastare le minacce future fu creata la Rosewood Academy, una scuola per eroi in formazione. Oggi alla Rosewood Academy si iscrive solo il meglio del meglio, e Arnest Flaming è la migliore di tutti. Arnest è la studentessa più importante della scuola, è una ragazza rispettosa, e viene soprannominata "Imperatrice della fiamma". Un giorno, nel corridoio della scuola, ha un incontro irritante con un ragazzo scanzonato che non ha mai visto prima, nonostante sembri avere poteri tali da eguagliare i suoi. Il ragazzo si presenta solo come Blade e Arnest scopre presto che non solo il ragazzo è un nuovo studente appena trasferito, ma anche che lei è stata personalmente richiesta dal Re per aiutarlo ad ambientarsi nella vita quotidiana dell'accademia.
 
Eiyū Kyōshitsu visual

I nuovi membri del cast annunciati sono: 
  
Eiyū Kyōshitsu design 1
  
Eiyū Kyōshitsu design 2
  
Eiyū Kyōshitsu design 3
  
Eiyū Kyōshitsu design 4
  
Eiyū Kyōshitsu design 5

Per maggiori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere questa news.
 

Il canale Youtube ufficiale del progetto multimediale Idolish 7 ha mostrato un filmato relativo a Gekijо̄ban Idolish 7 LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD, il concerto anime cinematografico del franchise. Nel video si può ascoltare la canzone "Monster Generation".
 


Il concerto ha debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 20 maggio, con i sedici membri del cast originale a interpretare nuovamente i componenti dei gruppi Idolish 7, TRIGGER, Re: vale, e ŹOOĻ. Il 21 maggio è stata mandata in sala una seconda versione del film, con una variazione della scaletta del concerto. In questo modo, a partire dal 22 maggio, gli spettatori potranno scegliere quale versione vedere in sala.

L'anime è stato diretto da Hiroshi Nishiokori  e Kensuke Yamamoto per lo studio Orange. La sceneggiatura è stata scritta dal creatore di Idolish 7, Bunta Tsushimi, mentre il character design è di Arina TanemuraEiji Inomoto è stato incaricato della direzione delle animazioni in  CG.
 

È stato annunciato Pon no Michi, nuovo anime originale con il character design dei personaggi a cura di Negi Haruba, creatore di The Quintessential Quintuplets. Sono stati resi disponibili un primo video promozionale della serie, una visual, notizie su cast e staff e il mese di debutto: gennaio 2024.
 
 
Nashiko Jippensha è una studentessa delle superiori che vive ad Onomichi, nella prefettura di Hiroshima. Un giorno viene cacciata di casa e, mentre cerca un nuovo luogo dove si possa divertire con le sue amiche, scopre che la sala da mahjong gestita in precedenza dal padre è ormai abbandonata. Nashiko decide di ripararla e la trasforma in un luogo dove lei assieme alle amiche possono divertirsi, cucinare, prendere il tè e talvolta giocare a mahjong.
 
Pon no Michi visual


I membri del cast annunciati sono (da sinistra a destra nella foto sotto): 
 
Pon no Michi design
 

Oltre a queste c'è un altro personaggio della serie, lo spirito del mahjong chiamato Chonbo:
 
Pon no Michi - Chonbo


IIS-P è il creatore della storia originale. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Tatsuma Minamikawa (Fire Force, Fairy Tail: Dragon Cry) per lo studio OLMKenji Ota ha adattato il character design alle animazioni. Altri membri dello staff sono:
  

È disponibile un nuovo trailer per Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie, il film in due parti in arrivo il 9 e 30 giugno in Giappone e che adatterà l'arco "Shadow Galactica", parte finale del manga di Naoko Takeuchi. Il video si concentra sulle Sailor Starlights.
 

Per ulteriori informazioni riguardo cast e staff, rimandiamo alle precedenti news.

Le due parti del film riprendono da dove si era conclusa la seconda parte di Sailor Moon Eternal, uscita a inizio 2021 in Giappone, e su Netflix il 3 giugno a livello globale. Eternal non è altro che il continuo di Sailor Moon Crystal, serie anime più fedele al manga originale, andata in onda in Italia sulla Rai.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V