Nelle scorse ore sono stati pubblicati un terzo video promozionale ed una nuova visual per l'anime The Girl I Like Forgot Her Glasses, adattamento dell'omonimo manga di Koume Fujichika. Nel trailer sono stati rivelati nuovi membri del cast, così come la data di debutto della serie, in onda dal 4 luglio.
 
Komura è uno studente di scuola media e si è innamorato perdutamente della sua compagna di banco, Mie, che ha una vista terribile e non riesce ad abituarsi a portare gli occhiali, lasciandoli spesso a casa o rompendoli accidentalmente. Per questo lui cerca di aiutarla come può, e pian piano, lei inizia ad abituarsi alla sua gentilezza. Ricambierà i suoi sentimenti?
 
 
The Girl I Like Forgot Her Glasses

I nuovi membri del cast includono:

Aya Uchida - Asuka Kawato
Minori Suzuki - Maho Tōyama
Ryohei Kimura - Ren Azuma
Yūsuke Kobayashi - Tomo Yasaka
Shino Shimoji - Narumi Someya
Saki Miyashita - Yuika Hibuchi
Kentarō Tone - Tokita-kun

Per conoscere il cast già annunciato e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Fujichika ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel novembre 2018.

 


Il sito ufficiale di Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi ha pubblicato un nuovo trailer per quello che è il primo film in 3DCG del franchise. Nel video vengono rivelati nuovi membri del cast ed è possiible ascoltare un'anteprima della theme song "Future is Yours" dei Sambomaster. La pellicola uscirà in Giappone il 4 agosto.
 
 
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie 3DCG

I nuovi membri del cast includono:

Tori Matsuzaka - Mitsuru Hiriya, l'antagonista
Mogura Suzuki - Professor Ikebukuro
Katamari Mizukawa - Nusuttoradamus II
Akari Kitō - Negiko Shintani

Il film sarà il 31esimo del franchise, e a occuparsi di regia e sceneggiatura sarà Hitoshi Ōne (Fireworks), mentre alle animazioni ci sarà lo studio Shirogumi.

 


Il sito ufficiale del gioco di carte per smartphone Shadowverse della Cygames, Inc. ha reso disponibile un nuovo video promozionale per il 5° cour di Shadowverse Flame, secondo anime del franchise. Intitolato "Seven Shadows arc", andrà in onda dall'8 luglio.
 
Il franchise Shadowverse si ripresenta con un nuovo protagonista, Light Tenryu, e una storia ambientata allo Shadovar College, struttura che forma i giocatori professionisti del gioco Shadowverse. Light Tenryu, uno studente trasferito, decide di unirsi a "Seventh Flame", uno dei sette club Shadovar. Il club, tuttavia, è sull'orlo della chiusura per mancanza di membri! Per evitare tutto ciò il protagonista va alla ricerca di nuovi membri sfidando potenti rivali che controllano un'ampia varietà di carte.
 

Il gruppo Half time Old eseguirà l'opening "Akari", mentre le OCHA NORMA interpreteranno l'ending "Shekenare".

L'anime ha debuttato ad aprile 2022 ed è disponibile su Crunchyroll.

In questa news è possibile vedere l'elenco completo dello staff e il primo video promozionale dell'anime, mentre nella news precedente vi sono ulteriori nomi dello staff.

 


Il sito ufficiale di Eiyū Kyōshitsu, adattamento animato della light novel di Shin Araki e Haruyuki Morisawa, ha diffuso un nuovo video promozionale, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Bravery? Naturally?" della VTuber Kaede Higuchi. La serie andrà in onda dal 5 luglio.
 
Molto tempo fa, un potente signore dei demoni governò il popolo fino a quando arrivò un eroe altrettanto potente a sconfiggerlo. Per contrastare le minacce future fu creata la Rosewood Academy, una scuola per eroi in formazione. Oggi alla Rosewood Academy si iscrive solo il meglio del meglio, e Arnest Flaming è la migliore di tutti. Arnest è la studentessa più importante della scuola, è una ragazza rispettosa, e viene soprannominata "Imperatrice della fiamma". Un giorno, nel corridoio della scuola, ha un incontro irritante con un ragazzo scanzonato che non ha mai visto prima, nonostante sembri avere poteri tali da eguagliare i suoi. Il ragazzo si presenta solo come Blade e Arnest scopre presto che non solo il ragazzo è un nuovo studente appena trasferito, ma anche che lei è stata personalmente richiesta dal Re per aiutare il nuovo ragazzo ad ambientarsi nella vita quotidiana della Rosewood Academy.
 

Per maggiori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere questa news e a cliccare qui.

 


Il sito ufficiale del franchise de Il Principe del Tennis ha annunciato nelle scorse ore che l'anime The Prince of Tennis II: U-17 World Cup riceverà un sequel intitolato The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal. La nuova serie adatterà la semifinale della Coppa del Mondo tra Giappone e Germania e andrà in onda nel 2024.
 
The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal

The Prince of Tennis II: U-17 World Cup è andata in onda nel 2022 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll. È stata, inoltre, la prima serie del franchise dopo più di dieci anni dalla precedente.

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008 ed è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. L'opera ha ispirato diversi adattamenti anime, film e non solo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V