Purtroppo le leggende non sono immortali e John Romita, tra i creatori di Wolverine, Punisher e Mary Jane Watson è venuto a mancare all'età di 93 anni martedì 13 giugno. John Romita Sr. è stato uno degli artisti miliari della storia del fumetto supereroistico e ha fatto la storia della Marvel Comics iniziando a disegnare le tavole di Daredevil, e non solo: ha lavorato anche con la Atlas ComicsDC Comics negli anni '50 e '60.
 
johnromitasr.jpg


Il figlio, che ha raccolto le redini del padre, ha confermato il triste avvenimento sul suo account Twitter:
 La sua creatura più importante ad oggi è da molti considerata la serie a fumetti The Amazing Spider-Man, realizzata in collaborazione con Steve Ditko e la figura editoriale di Stan Lee che aveva incontrato quando, nel 1949, aveva iniziato a lavorare per Timely Comics, la casa editrice precursora della Marvel
Dal 2002 il nome dell'artista è intarsiato nel Will Eisner Comic Book Hall of Fame.
 

Finalmente Disney e Pixar hanno svelato il primo trailer promozionale per Elio, nuova pellicola animata in arrivo nei cinema nel 2024.
 
 
Il protagonista della storia è Elio, un ragazzino di 11 anni che in viaggio attraverso la galassia verrà scambiato erroneamente per l'ambasciatore intergalattico del pianeta Terra.
 
elio-teaser-poster-italiano.jpg


Il film sarà diretto da Adrian Molina (Coco) e prodotto da Mary Alice Drumm (Coco).

Nel cast ci saranno:


 

Rivoluzione in corso per il calendario delle uscite cinematografiche Disney: in arrivo un nuovo film di Star Wars, un live action di Oceania e si suppone che verranno ritardati anche i prossimi tre film del franchise di James Cameron, Avatar.
 

deadpool3.jpg


I film del Marvel Cinematic Universe, di conseguenza, non avranno più la cadenza precedentemente annunciata anche per motivi legati ai ritardi di produzione di Blade e Thunderbolts. Ecco le modifiche che verranno apportate:
Deadpool 3 andrà nelle sale il 3 maggio 2024;
Captain America: Brave New World passerà al 26 luglio 2024;
Tunderbolts andrà nelle sale il 20 dicembre 2024;
Blade il 14 febbraio 2025;
Fantastici Quattro andrà il 2 maggio 2025.
Avengers: the Kang Dynasty viene posticipato di un anno, dal 2 maggio 2025 al 1 maggio 2026.
Avengers: Secret Wars, automaticamente, andrà al 7 maggio 2027.
 


Anche Bambi riceverà presto un nuovo trattamento live-action per mano della Disney e potrebbe occuparsene proprio Sarah Polley, il cui ultimo film Women Talking, ha vinto numerosi premi.

Il film narra la tenera storia del piccolo cerbiatto Bambi, principe della foresta dalla nascita fino all'età adulta.

 

bambi.jpg


Sembra infatti che Bambi potrebbe diventare un musical con canzoni composte da Kacey Musgraves.
Saranno Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster a scrivere la sceneggiatura mentre a produrre il film vedremo Chris e Paul Weitz.

 



Nel nuovo film Spiderman Across the spiderverse, una scena ambientata nell'universo LEGO è stata animata da un ragazzo di 14 anni di nome Preston Mutanga che dopo la scuola si è impegnato ad animare, settimana dopo settimana, i mattoncini comparsi nel film. Rimanendo, però, sempre in contatto con Christopher Miller.
 

 

Il giovane virtuoso aveva realizzato in passato diversi corti animati usando i LEGO come protagonisti: un autodidatta che si è approcciato a Blender tramite tutorial e video su YouTube, e uno di questi è proprio stato il trailer passo passo di Spiderman.

Il ragazzo è stato notato dalla produttrice Christina Steinberg che l'ha contattato per assegnargli, eventualmente, la scena da animare. La cosa poteva però essere una truffa, uno scherzo di cattivo gusto, ma grazie alle interviste rilasciate dal ragazzo sappiamo che i genitori sono andati a chiedere conferma al production designer, Patrick O'Keeve.

Fonti consultate:
Nerdevil
Cinefilos
Movieplayer
Dr.Commodore
Variety