Adult Swim  è un contenitore televisivo statunitense che va in onda nelle ore notturne sul canale televisivo via cavo e satellitare Cartoon Network. L'orario permette di programmare titoli rivolti a un target più adulto e anche di poter sperimentare cose nuove. 
Ecco quindi My Adventures With Superman, la nuova serie animata dedicata all'uomo d'acciaio in arrivo questa estate negli Stati Uniti proprio su Adult Swim. Una serie che non nasconde il desiderio di svecchiare uno dei più iconici personaggi della DC Comics, realizzando un prodotto che fa più di un occhiolino agli anime giapponesi. Basta guardare la sigla di apertura distribuita on line in queste ore
 

Lo show debutterà con due episodi il 6 luglio a mezzanotte su Adult Swim, per poi essere disponibile il giorno dopo anche su HBO Max. 
La Warner Bros. Animation produrrà la serie. Il progetto vede il presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, Sam Register, come produttore esecutivo insieme a Jake Wyatt e Brendan Clogher. Josie Campbell è coproduttore.

"È stata una grande collaborazione lavorare con Cartoon Network e HBO Max per portare più supereroi DC sulla piattaforma in modi nuovi e creativamente interessanti. Questa è la prima serie animata di Superman da molti anni e vogliamo raccontare la nostra storia di Superman attraverso il trio di Clark, Lois e Jimmy" ha detto lo stesso Sam Register
 



Questa nuova serie sarà incentrata sul giovane Clark Kent (la cui voce in originale sarà quella di Jack Quaid, già protagonista della serie The Boys) che cerca di costruirsi la sua identità segreta di Superman, cercando di indagare circa le proprie origini misteriose”, si legge nella sinossi della serie. Nel frattempo Lois cerca di sfondare come reporter e collabora con il fotografo Jimmy Olsen mentre inizia ad innamorarsi di Clark, rischiando di scoprire la sua identità segreta! 
La serie ovviamente vedrà il 
trio condividere avventure, sconfiggere i cattivi e svelare segreti.

Fonte: superherohype.com