Nelle scorse ore, l'opening di Oshi ​​​no Ko, "Idol", composta e cantata dal duo musicale YOASOBI, è riuscita nell'impresa di arrivare al primo posto nella classifica Top 100 Global di Apple Music, che comprende le canzoni più ascoltate in tutto il mondo sulla piattaforma, superando artisti del calibro di Miley Cyrus, Bad Bunny e Taylor Swift.
 
Nel mese di maggio, l'opening aveva stabilito il record di 100 milioni di riproduzioni in streaming in Giappone in appena cinque settimane, macinando oltre 20 milioni di ascolti ogni settimana e perennemente stabile al vertice della classifica streaming settimanale di Oricon.

Inoltre, il video musicale del brano occupa al momento l'ottava posizione nella classifica dei 100 video musicali più visti nel mondo su YouTube con oltre 180 milioni di visualizzazioni complessive.
 

Ricordiamo che la serie animata ha debuttato ad aprile ed è tuttora in corso in streaming su HIDIVE, anche con sottotitoli in inglese, mentre il manga, scritto da Aka Akasaka e illustrato da Mengo Yokoyari, è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonti Consultate:
Twitter
Apple Music