Il sito ufficiale di My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1, tratto dalla light novel di Nazuna Miki e Subachiha diffuso il secondo video promozionale e reso noti i nomi di altri due membri del cast. Nel video è fornità un'anteprima della sigla di apertura, "Chase Me".

L'anime andrà in onda a partire dall'8 luglio e verrà doppiato e distribuito in Italia da Crunchyroll.
 
 
Ryouta Satou, morto per il troppo lavoro, si è reincarnato in un mondo parallelo. Nonostante in questo nuovo mondo sia vivo, egli è gravato dall'inconveniente che il suo livello è fissato a 1.
Pur non riuscendo ad avanzare di livello, ha un'abilità unica: può creare un oggetto cheat che non dovrebbe esistere in un mondo del genere.
Con l'aiuto di alcuni oggetti che aumentano le abilità, Ryouta riesce a raccogliere un gran numero di armi e altri oggetti che solo lui è in grado di usare e, sebbene continui a rimanere fermo al livello 1, possiede l'equipaggiamento più forte di tutti.
 

Al cast dunque si aggiungono Saori Ōnishi nel ruolo di Celeste e Kanon Takao in quello di Alice Wonderland. Per ulteriori informazioni su staff e cast potete far riferimento a questa news precedente.
 

Si è concluso da poco il primo cour della seconda stagione di The Ancient Magus' Bride, tratta dal manga di Kore Yamazaki, e per l'occasione è stato mostrato subito un assaggio di ciò che seguirà. Il secondo cour andrà in onda a partire dal 5 ottobre.
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

In Italia si può seguire la serie anime doppiata in italiano su Crunchryroll, mentre il manga è edito da Star Comics.
 

Lo staff del film di Collar X Malice Deep Cover, il progetto cinematografico diviso in due film che andranno a adattare il gioco Collar X Malice di Otomate (Idea Factory), ha messo in rete il trailer della seconda parte del film che arriverà nelle sale il 23 giugno.
 
 
Adattamento anime della visual novel omonima.

La storia è ambientata a Shinjuku, città un tempo tranquilla, ora devastata da continui omicidi ed efferatezze compiuti da un non meglio precisato gruppo terroristico. La protagonista, Ichika Hoshino, è un'agente di polizia a cui viene affidato il compito di indagare su questi fenomeni che viene aggredita da uno di loro ed è costretta ad indossare uno speciale collare contenente una dose mortale di veleno. Con l'aiuto di altri cinque ex-poliziotti la donna dovrà tenere a bada il liquido tossico che l'ha infettata e allo stesso tempo riuscire a far luce sugli avvenimenti che hanno portato alla rovina la sua città.

Dalla quinta settimana di distribuzione del primo film, le pellicole verràanno accompagnate dalla proiezione di una serie di scene inedite prima dell'inizio e dopo la fine.

La prima parte del progetto cinematografico è stata proiettata dal 26 maggio facendo grandi incassi durante la prima settimana.

Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo a questa news precedente.
 

L'azienda che produce macchine agricole, Yanmar Holdings, ha comunicato ufficialmente che è al lavoro su un anime originale intitolato Miru, i cui protagonisti saranno dei robot realizzati dai designer della compagnia stessa. La sceneggiatura sarà scritta da Shigeru Morita dello Studio Nue, mentre lo studio di design btrax assisterà al progetto.
 
Miru
 
I temi della serie si incentreranno sul conflitto e la coesistenza tra uomo e natura, e punteranno i fari su una ragazza che deve cambiare il futuro crescendo con amici e robot.


YKBX ha disegnato la locandina, il robot invece è nato dal design del dipartimento di Brand Design della Yanmar Holdings Inc., con Yu Iguchi che ha fatto da concept artist.

L'anime avrà uno stand all'Anime Expo in programma dall'1 al 4 luglio: presenti all'interno una statua, che riprodurrà un robot presente nella serie, la locandina e un video promozionale.
 

MOVIC ha dichiarato che il suo progetto idol 2.5D Hana-Doll* riceverà un adattamento animato intitolato Hana-Doll*: Reinterpretation of Flowering.
 
Hana-Doll*: Reinterpretation of Flowering
 
Il "Flower Doll Project" è un progetto per creare artificialmente l'idol perfetto tramite l'inserimento di un particolare seme nel corpo. L'anime si concentrerà sulla prima stagione dei Drama CD intitolata "Flowering" accompagnandoci nel percorso di crescita di questi idol che dedicano la loro vita a questo progetto.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, IIIIV, V