È stato reso disponibile un nuovo trailer per la seconda parte di Record of Ragnarok II, seconda stagione dell'adattamento animato dell'ominimo manga di Shinya Umemura, Chika Aji e Takumi Fukui.

Il trailer presenta la sigla di apertura "Rude, Loose Dance" eseguita da Minami. La seconda parte dell'anime (comprendente gli episodi 11-15) debutterà su Netflix il 12 luglio.
 


Si aggiungono inoltre nuovi membri del cast:
 
I primi 10 episodi dell'anime hanno debuttato su Netflix il 26 gennaio scorso. La prima stagione, composta da 12 episodi, è disponibile sulla medesima piattaforma streaming anche doppiata in italiano.

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga viene pubblicato in Giappone sulla rivista Comic Zenon di Tokuma Shoten dal novembre 2017, mentre in Italia è edito da Star Comics.
 

Il sito ufficiale del franchise Girls und Panzer ha pubblicato trailer e key visual per il quarto film del progetto cinematografico di sei parti Girls und Panzer das Finale.

Il trailer presenta in anteprima la nuova sigla cantata da ChōCho "Never Say Goodbye", che servirà da sigla per gli ultimi tre film della saga. Il film debutterà in Giappone il 6 ottobre.
 
 
Girls und Panzer


Il primo film del progetto è arrivato sul grande schermo nel dicembre 2017, il secondo nel giugno 2019, il terzo nel marzo 2021.

L'intero progetto è un sequel del film Girls und Panzer Der Film, distribuito nei cinema nel 2015. Questo è a sua volta sequel della serie anime televisiva Girls und Panzer, il cui primo episodio è stato trasmesso nel novembre 2012.
 

È stato rivelato lo staff principale dell'adattamento anime televisivo della seriedi light novel di Nana Nanato e Siokazunoko, VTuber Nandaga Haishin Kiri Wasuretara Densetsu ni Natteta.

Ayane Sakura interpreta la VTuber Awayuki Kokorone, che in un video promozionale ha svelato la key visual dell'anime.
 
 
Yuki Tanaka è riuscita a essere accettata nella società “Live On” e può così lasciare il suo lavoro e diventare una VTuber. Tuttavia, non riesce tanto popolare quanto le sue colleghe. Un giorno dimentica accidentalmente di terminare una live e tutti scoprono il suo vero carattere. Subito si convince che questo incidente le causerà problemi, ma la differenza abissale tra il personaggio che interpreta e la sua vera personalità ha suscitato l'interesse del pubblico!
 
VTuber Legend


Takuya Asaoka (Futoku no Guild, Redo of Healer) dirige l'anime presso TNK. Deko Akao (Noragami, Komi Can't Communicate) si occupa della series composition, e Reina Iwasaki (The Dawn of the Witch) del design dei personaggi.
 

È stato annunciato Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsura Sugiru, adattamento animato della serie manga di Egumi Sora. L'autore ha pubblicato sul suo account Twitter un'illustrazione celebrativa.
 
Dopo essersi trasferito in una scuola di Okinawa, Teruaki Nakamura si è innamorato di una ragazza di nome Kiyan, anche se non comprende il suo dialetto. Il giovane viene aiutato da Higa nella traduzione del dialetto.


Il manga è stato lanciato sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel gennaio 2020.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV