È stato diffuso un nuovo trailer di Alice to Therese no Maboroshi Kōjō, film originale di Mari Okada e MAPPA. In esso viene presentato in anteprima il brano principale, "Shin-on", di Miyuki Nakajima, e vi si forniscono ulteriori informazioni sul cast. Il film farà il suo debutto il prossimo 15 settembre.
 
 
Masamune è uno studente di terza media che vive in una città completamente isolata a causa dell'improvvisa esplosione in un'acciaieria. Ai residenti è vietato apportare qualsiasi cambiamento e passano le loro soffocanti giornate nella speranza di tornare alla normalità. Un giorno Mutsumi, la misteriosa compagna di classe di Masamune, lo guida alla quinta fornace dell'acciaieria dove incontrano una ragazza che non sa parlare e sembra essere cresciuta come una selvaggia. L'incontro fra i tre sconvolge l'equilibrio del mondo e l'inarrestabile "impulso d'amore" di questi ragazzi stanchi della loro vita quotidiana inizia a scatenare effetti distruttivi.
 
Alice to Therese no Maboroshi Kōjō


Relativamente al cast, Junya Enoki interpreterà il protagonista Masamune Kikuiri, Reina Ueda la sua compagna di classe Atsumi Sagami, e Misaki Kuno la misteriosa Itsumi. A essi si affiancano:
 
Nota in primis come sceneggiatrice (ricordiamo Toradora!Lupin III - La donna chiamata Fujiko MineAnoHana) ma anche come regista in Maquia, Mari Okada ha in pratica richiamato lo staff proprio di quest'ultimo film. Nel nuovo progetto, sarà regista e autrice del soggetto originale.

Tadashi Hiramatsu lavora alla pellicola come assistente alla regia, mentre Yuriko Ishii al character design e alla direzione generale delle animazioni. Kazuki Higashiji si occupa della direzione artistica, e Masaru Yokoyama compone le musiche.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork