Notizia aggiornata all'11/12/2016

Attraverso la pagina ufficiale della serie, la compagnia TBS ha pubblicato nei giorni scorsi il primo trailer per Seiren, anime in partenza nella sempre più prossima stagione invernale.

 


In più, nel trailer è mostrato il protagonista maschile della serie, Shouichi Kamita, doppiato da Atsushi Tamaru (Mikihiko Yoshida in Mahouka Koukou no Rettousei) e anche il di lui migliore amico Ikuo Nanasaki, fratello di Ai una delle eroine di Amagami, con la voce di Ryota Asari.

Fonte Consultata:
Adala-News
 
Notizia del 28/11/2016

Tra gli anime in partenza nella prossima stagione invernale ci sarà anche Seiren, una commedia sentimentale con soggetto originale prodotto dalla compagnia TBS.

Nel progetto è coinvolto direttamente Kisai Takayama, creator e character design che ha operato in passato su varie visual novel come True Love Story, KimiKiss ma soprattutto Amagami SS, visual novel che ha avuto un largo successo in Giappone diversi anni fa e poi trasposta in due serie animate nel 2010 e 2012.

Oltre a Takayama, sono coinvolti nella lavorazione della serie il regista Tomoki Kobayashi (Akame ga KILL!) presso lo Studio Gokumi e la AXsiZ, il character designer Naoto Hosoda, Satoshi Motoyama (Little Busters!) e Nobuaki Nobusawa (Madan no Ou to Vanadis) a realizzare le musiche presso le strutture della Dax Productions e la Pony Canyon.

 


A parte il primo teaser trailer sopra riportato, non si hanno altre immagini o informazioni sulla storia dell'anime. Nel frattempo sono state pubblicate sul sito ufficiale della serie le biografie (con video a corredo) delle sette eroine femminili che vi compariranno.

 
Hikari Tsuneki

II° anno, sezione B alla scuola superiore Teruhi Higashi
Una "principessa impicciona dei tempi moderni". Finalista al concorso di Miss Babbo Natale, ama mangiare e ha un posto personale sul terrazzo della scuola.

Voce: Ayane Sakura (Nagato/Mutsu in KanColle)
 

 
  Hikari Tsuneki
     
Kyouko Touno

I° Anno sezione A
È amica d'infanzia del protagonista fin dai tempi dell'asilo. Ha i voti migliori del suo anno ma al tempo stesso ama i manga shoujo e talvolta si comporta in modo infantile. Ha qualche complesso verso questi due lati della sua personalità.

Voce: Juri Kimura (Aoi Miyamori in Shirobako)
 

 
  Kyouko Touno
     
Miu Hiyama

II° Anno sezione D della scuola superiore femminile Sakuragawa
Un elemento di punta del club di nuoto della sua scuola. Ha sempre frequentato delle scuole femminili e per questo ha una visione limitata delle cose ed è un po' invidiosa dei suoi coetanei che frequentano scuole miste.

Voce: Shiori Izawa (Mayumi Yoshino in Silver Spoon)
 

 
  Miu Hiyama
     
Makoto Kamizaki.

I° anno, sezione A alla scuola superiore Teruhi Higashi.
È una componente del comitato morale della scuola ma è anche una timidona che soffre la pressione e per questo si tiene sempre per se i propri pensieri. Adora la sua sorella maggiore.

Voce: Shiori Mikami (Akari Akaza in YuruYuri!)
 

 
  Makoto Kamizaki
     
Ruise Sanjou

II° anno, sezione A alla scuola superiore Teruhi Higashi.
Un "tetro" membro del comitato morale scolastico. Dai voti eccellenti ma molto rigida e insofferente verso le cose irrazionali. Ha un particolare occhio di riguardo solo per la sua kohai Makoto.

Voce: Honoka Kuroki
 

 
  Ruise Sanjou
     
Tooru Miyamae

III° anno, sezione A alla Teruhi Higashi.
Una "senpai criticona" della scuola. Ama i videogames e partecipa anche a molti tornei e con la sua buona manualità riesce a fabbricare vari oggetti. Tuttavia parlare con gli altri non è il suo forte, specialmente con chi non condivide i suoi hobby.

Voce: Shino Shimoji (Akari Oozora in Aikatsu!)
 

 
  Tooru Miyamae
     
Tomoe Kamita

III° anno, sezione A alla Teruhi Higashi.
La sorella maggiore del protagonista e ultima vincitrice del concorso "Miss Babbo Natale". Ha un certo fascino ma anche spesso la testa fra le nuvole. Nella sua scuola è molto popolare.

Voce: Manami Numakura (Aoi Sakurai in Rail Wars)
 

 
  Tomoe Kimita


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II