Nelle ultime ore sono stati pubblicati un nuovo video promozionale ed una nuova visual per Horimiya: The Missing Pieces, il nuovo anime tratto dal manga di Daisuke Hagiwara. Il video rivela le sigle presenti nell'anime, così come un nuovo membro del cast e la data di debutto, prevista per il 1º luglio. La serie sarà disponibile anche in streaming su Crunchyroll.
 
Serie che animerà parti del manga che non sono state adattate con la precedente stagione.
 
 
Horimiya: The Missing Pieces

Omoinotake eseguirà la sigla di apertura "Shiawase", mentre Ami Sakaguchi interpreterà la sigla finale "URL". Inoltre, Daisuke Namikawa si unirà al cast nel ruolo di Takeru Sengoku, il padre di Kakeru.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga di Hagiwara ha debuttato in Giappone nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO e conta un totale di 16 volumi, mentre In Italia l'opera è pubblicata da J-POP Manga. La serie ha anche ricevuto in precedenza un adattamento animato composto da 4 OVA, una serie ed un film live-action.

 


Il sito ufficiale di Sweet Reincarnation, adattamento animato dalla light novel di Nozomu Koryu, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie in onda dal 3 luglio. La serie sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
Pastry è un pasticciere provetto reincarnatosi nel corpo di un giovane di una povera casa nobiliare di provincia. Destinato a governare quel territorio, lotta fra mille difficoltà cercando di far sorridere le persone con i suoi dolci e al contempo creare una terra fiorente di felicità.
 

Il sito ha anche rivelato le sigle che comporranno la serie: la sigla di apertura, "Brand New Day", di cui si può ascoltare un estratto nel trailer qui sopra, sarà interpretata da Sana dei Sajou no Hana, mentre la sigla finale, intitolata "Fūmizekka", sarà interpretata da YuNi.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

 


Il sito ufficiale di The iDOLM@STER Million Live!, la nuova produzione animata del noto franchise, ha pubblicato un nuovo trailer, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Rat A Tat!!!" interpretata dagli idol della 765 Production. Tutti gli episodi della serie usciranno al cinema prima di debuttare in televisione a ottobre.
 

La serie verrà divisa in tre distinte uscite cinematografiche: la prima parte sarà al cinema dal 18 agosto al 7 settembre, la seconda dall'8 al 28 settembre, mentre la terza e ultima parte dal 29 settembre al 19 ottobre.

Per maggiori informazioni riguardanti lo staff vi rimandiamo a questa news precedente o potete cliccare qui.

 


È stato pubblicato infine un primo teaser trailer per il film animato The Concierge at Hokkyoku Department Store, trasposizione dell'omonimo manga di Tsuchika Nishimura. L'uscita è prevista per questo autunno.
 
Akino prende servizio nel department store più esclusivo della città come concierge: il suo compito è prendersi cura della clientela e intuirne le esigenze. Ma c'è una particolarità: i clienti sono tutti... animali! Molti di loro sono inoltre V.I.A.: Very Important Animals in via d'estinzione o addirittura già estinti! Una storia visionaria e fantastica di uno degli artisti più interessanti del manga contemporaneo.
 

Il cast dell'anime include:

Natsumi Kawaida - Akino, la protagonista
Takeo Ōtsuka - Eruru, un pinguino che si aggira sempre per il negozio
Nobuo Tobita - Tōdō, il direttore del grande magazzino
Megumi Han - Mori, una concierge
Natsumi Fujiwara - Iwase, una concierge
Eiji Yoshitomi - Maruki, un veterano concierge
Jun Fukuyama - il maître del ristorante
Yūichi Nakamura - Tokiwa, un commesso che tiene sott'occhio Akino
 
The Concierge at Hokkyoku Department Store

Il produttore di musica elettronica tofubeats comporrà le musiche del film, mentre Chiyo Morita (Run with the Wind) sarà la character designer e direttrice capo dell'animazione.

Per ulteriori dettagli potete consultare questa news precedente.

Nishimura ha debuttato con il suo manga sulla rivista Big Comic Zokan di Shogakukan nel 2016, per poi completarlo nel 2020 dopo due volumi. In Italia il manga è edito da Dynit.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV