È stato svelato che verrà realizzata la settima stagione di Natsume Yūjinchō, adattamento animato del manga Natsume degli spiriti di Yuki Midorikawa. Inoltre, in occasione del quindicesimo anniversario dall'uscita della prima stagione, è stato diffuso un video celebrativo:
 
 
Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. La donna era solita proporre agli yokai le sfide più svariate, e in caso di sconfitta, prendeva possesso del loro nome scrivendolo su quello che chiamava "Libro degli amici". Ora che Natsume l'ha ereditato, inizia per lui una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare e altri che gli chiedono aiuto.


Nel video viene confermato che Takahiro Ōmori farà il suo ritorno alla direzione generale, per Shuka, mentre Hideki Itō è confermato alla regia dopo aver diretto i due film del franchise. Sadayuki Murai continuerà a occuparsi della series composition, Akira Takata del character designer, e Makoto Yoshimori delle musiche.

È stata inoltre svelata un'immagine celebrativa del quindicesimo anniversario:
 
Natsume Yuujinchou Visual


E la stessa Yuki Midorikawa non ha mancato di lasciare il suo contributo:
 
Il manga originale, edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga, ha iniziato la sua serializzazione nel 2003, per Hakusensha, ed è ancora in corso con 29 volumi all'attivo. Da esso sono stati tratti un adattamento animato in finora sei stagioni, e due film animati (2018, 2021), più OVA e speciali.
 

È stato diffuso un altro video promozionale per Horimiya: The Missing Pieces, con in sottofondo le musiche di Masaru Yokoyama. La serie farà il suo debutto l'1 luglio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 


Per ulteriori dettagli sulla serie, che animerà parti del manga che non sono state adattate con la precedente stagione, vi invitiamo a consultate questa precedente notizia. Il manga originale Daisuke Hagiwara è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga.
 

Il sito ufficiale di Firefighter Daigo: Rescuer in Orange, adattamento animato del manga di Masahito Soda e Kuro Tomiyama, ha pubblicato un nuovo video promozionale. Sono state inoltre svelate una nuova visual e la data di debutto, che avverrà il prossimo 30 settembre, con la serie che sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
 
Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!
 
Megumi no Daigo visual


Considerate le più recenti aggiunte, il cast comprenderà:
 
Masahiko Murata (Naruto Shippūden) dirige la serie presso Brain's Base, mentre Shinzō Fujita (To Your Eternity) è responsabile della series composition. Hitomi Tsuruta (World Trigger) e Koji Yabuno (Space Brothers) si occupano del character design.
 

È stato annunciato con un video promozionale che la serie di corti animati horror Nanashi Kaidan si espanderà con alcuni nuovi episodi, che saranno trasmessi dal 7 all'11 agosto prossimi, all'interno del programma per bambini Oha Suta, di TV Tokyo.
 
 
Un raccolta di racconti dell'orrore incentrati su quei sentimenti di disagio provocati da "qualcosa lì fuori" che i bambini percepiscono nella loro vita.


Per l'occasione è stata anche diffusa una nuova visual:
 
Nanashi Kaidan visual


I primi dieci episodi dell'anime sono stati trasmessi nel mese di agosto del 2022, prodotti da Shogakukan-Shueisha Productions, con storie e character design affidati a studenti e alumni del Tokyo Animation College.
 

Contestualmente a una nuova visual, è stato svelato che Mahō Shōjo ni Akogarete, adattamento animato del manga Le mie adorate maghette di Akihiro Ononaka, arriverà sugli schermi giapponesi nel 2024.
 
Mahō Shōjo ni Akogarete visual


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Goen.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIVV