logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Ho trovato quest'anime bellissimo, commovente e divertente. La protagonista, Sawako (Sadako, per i suoi compagni), è uno dei personaggi cui mi sono affezionato di più in assoluto. Impossibile resistere al suo candore, alla sua forza d'animo e, perché no, alla sua goffaggine. Molto belle anche le figure delle due amiche, Chizuru e Ayano, molto ben caratterizzate. Il punto debole potrebbe sembrare l'oggetto delle attenzioni di Sawako, Kazehaya Shouta, tanto brillante e splendido con gli amici quanto imbranato nella maniera più totale quando si parla d'amore; ma, ricordandosi che abbiamo a che fare con dei ragazzini di 15 anni alle loro prime esperienze in materie, direi che il loro imbarazzo possa anche essere giustificato. Io a quell'età ero molto peggio!
Molto bello secondo me anche il character design, soprattutto i deformed di Sawako, e il doppiaggio.
Le sigle alla prima non mi sono sembrate un granché, ma sono molto orecchiabili, soprattutto l'opening, e tutto sommato gradevoli.
In definitiva, perché 10? Perché l'ho trovato perfetto, molto equilibrato, lento in alcuni punti ma mai noioso, divertente al punto giusto, e perché racconta una bellissima storia. Perché, insomma, è davvero un gran bell'anime.