logo AnimeClick.it

-

Miss Lonely Yesterday racconta la storia dei due protagonisti di Touch (in Italia conosciuto come Prendi il modo e vai) Tatsuya e Minami a tre anni di distanza dalla serie precedente. I due protagonisti hanno finito le scuole superiore e adesso vanno all'università. Tatsuya non gioca più a baseball e Minami continua a livello agonistico la ginnastica ritmica ricevendo dei grandi riconoscimenti. I rapporto tra i due non è molto cambiato: continuano a comportarsi come sempre, non c'è un vero e proprio sviluppo nel loro rapporto, anzi, vivono in modo quasi distaccato, e quando si rendono conto di questo prendono delle strade separate.

Sinceramente non mi è piaciuto molto, la storia mi sembra solo tirata per le lunghe senza particolari risvolti, sopratutto nelle personalità dei personaggi. Il personaggio di Tatsuya non dimostra particolari cambiamenti, continua a vivere nel ricordo del fratello defunto non riuscendo ad avere un rapporto completo con Minami. Anche in Minami non si avverte un particolare cambiamento. Lei è molto innamorata di Tatsuya, ma non riesce pienamente a dimostrare questo suo affetto, solo alla fine della storia capisce veramente quanto sia importante per lei e si avvicina ancora di più.

In conclusione non voglio dire che questo film non mi sia piaciuto, ma avrei preferito un evoluzione più ampia dei personaggi. Per gli appassionati di questo anime rappresenterà un modo per conoscere cosa ne è stato dei nostri protagonisti.