logo AnimeClick.it

-

Dopo i primi tre film che riassumono la serie principale di Touch, conosciuta in Italia come "Prendi il mondo e vai", ci vengono proposti a distanza di tempo altri due lungometraggi. Cross Road rappresenta l'ultimo film della saga.
Minami ha rinunciato alla ginnastica artistica per dedicarsi a nuova professione, quella di fotografa sportiva, e Tatsuya invece è partito per l'America e gioca in una squadra di baseball a livello professionale.

Questo ultimo film mi è sembrato ancora più noioso del precedente. I dialoghi tra due personaggi non sono altro che un continuo: "Fa del tuo meglio Tatsuya!" e "Fa del tuo meglio anche tu Minami!", davvero, la trama va avanti così per tre quarti del film, e il risultato non può che essere molto noioso. Poi, solo per rendere la storia un poco più interessante, aggiungono una ragazzina che si infatua di Tatsuya, cosa già vista e rivista in altri anime. Mi aspettavo qualcosa di meglio, certo, come sempre lo sport è al centro della storia, ma tutti i personaggi, sia quelli principali che quelli secondari, non mi hanno dato nulla. In definitiva, penso che fosse meglio concludere la storia con il film precedente e non tirarla cosi per le lunghe.