logo AnimeClick.it

-

Carissimi lettori, eccomi qui oggi per parlarvi dell'opera "Ichigo 100%".
Vi introduco brevemente la trama: il nostro protagonista si chiama Jumpei Manaka, un ragazzo molto maldestro, pervertito e sopratutto confuso (vi spiego meglio dopo) frequenta le medie e poi continuerà frequentando le superiori per poter entrare nel mondo del regista. Jumpei in questa sua storia verrà sommerso di tante belle ragazze, la prima Aya Toujo e poi a seguire Tsukasa Nishino, insomma un bel po di ragazze, tutte innamorate di lui. Quindi la storia s'incentrerà sulla scelta del nostro protagonista, ovvero, di chi è veramente innamorato.

Allora, devo dire che non è mi piaciuto per un motivo soltanto, seguite la mia logica: Jumpei frequenta la medie, no? quindi è un periodo di tempo in cui la maggior parte dei maschi entrano nella fase ormonale e si confondono tra il "piacere" e il "volere bene sul serio" tanto che non ha problemi nel dire che gli piacciono tutte le ragazze che gli si presentano lì davanti innamorate di lui. All'inizio lui sta con una di loro CHE NEANCHE CONOSCE e poi rompe perché c'è troppo imbarazzo-disagio tra i due (ovvio! anche io se sto con uno che nemmeno conosco provo disagio!) ma va bene, ora mi riduco ai minimi termini...in pratica lui l'unica persona che conosce meglio di tutte le ragazze che gli si sono presentate è la prima Aya Touja perché è con lei che passerà la maggior parte del tempo...

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>
Allora, io non ho letto il manga ma so che alla fine Jumpei starà con Tsukasa, io invece pensavo con Aya (anche se nell'anime lui la rifiuta quando fa il compleanno) perché? perché Nishino manco la conosce, io penso che lui provi una grande attrazione nei suoi riguardi, più delle altre, e penso sia una formalità la sua, cioè, "il primo amore(a vista) non si scorda mai" però penso personalmente che, dato che la storia s'incentra sulla sua scelta, se avesse scelto con attenzione sicuramente sarebbe stato un bell'anime/manga perché tutti i presupposti ci sono, ma evidentemente non è un'opera d'eccellenza e nemmeno da guardare a questo punto. Per me potevano benissimo scrivere come genere: ecchi, demenziale, scolastico, commedia. Cioè, di sentimentale vero e proprio non c'è nulla.

Finale!
A parte i disegni che non sono il top, ma sono guardabili, e la storia, che oltre al comico non va ed è poco sviluppata nella parte sentimentale. Il mio voto non va oltre il 5 (anche se ero partita da un 3, giuro). Siccome sono clemente e penso che alla fin dei conti non è un anime/manga bruttissimo ma neanche ottimo, la mia media è questa. Però, se fossi in voi, se volete guardare qualcosa di serio non buttatevi su questo perché non lo è.