logo AnimeClick.it

-

"Gochuumon wa Usagi Desuka?" non è certamente un anime capace di far infervorare un animo, poiché, con la sua lentezza, saprà sicuramente annoiare lo spettatore, poiché gli eventi al suo interno sono spesso ripetitivi e narrati con eccessiva calma, e c'è il serio il rischio di far addormentare lo spettatore.
La trama è quella che è, nulla di speciale:
Kokoa, una ragazza eccessivamente euforica e a dir poco stupida, andrà a vivere con una nuova famiglia, la quale gestisce il caffè Rabbit House. E sarà questo il luogo principale teatro delle vicende, sottolineando l'aspetto Slife of life della storia. L'unica alternativa saranno le vicende che avverranno all'interno della scuola e negli altri negozi concorrenti.
Di fatti sarà l'amicizia che si formerà tra i pochi personaggi ciò che regge una trama altrimenti noiosa, i quali sapranno divertire noi pochi sketch divertenti.
Il comparti visivo è sicuramente ben fatto, anzi credo fin troppo, poiché Gochuumon è uno di quei anime pieni fino all'orlo di cose "carine".
E per questo è un anime che non consiglierei (voto 5), o forse più semplicemente punta verso un il pubblico il quale è interessato a trovare all'interno di un anime la calma, in tal caso forse potrà suscitare qualche interesse.
"Per chi ha voglia di una camomilla, si accomodi e ne ordini una alla Rabbit House"
XD