logo AnimeClick.it

3.0/10
-

Ragazzi, qui i volumetti non si "leggono", semplicemente si "guardano", o magari "sfogliano". Ok, é un manga, sono i disegni quelli che contano, se volete un romanzo prendetevi un libro... ma tutto ha un limite, per carità! Tutte le frasi di senso compiuto dette in tutti e 10 i volumetti si possono scrivere su due o tre pagine A4, e sono stata anche gentile. Mentre nei primi 4 si spiega la trama e c'é qualche bel combattimento, e tutto si rivela intrigante, dal quinto in poi davvero la situazione degenera completamente. Episodi senza una parola, ma numerosi "suoni di sfondo" (che so, BOOM! RATATA! WHUPP! SPLOTCH! Etc. ), ettolitri (ma che dico, metri cubi!) di sangue, violenza gratuita senza alcuno scopo, anzi, no: i cattivi lo scopo ce l'hanno (non spoilero), e per lo meno non é ridicolo come "dominare il mondo" o roba simile (uno dei motivi per cui non do 1 o 0). Ma, ancora un "ma", anzi molti, moltissimi "ma"! Elenchiamo:

1- Con uno indistruttibile come Alucard é facile vincere! D'accordo che ha carisma e molti lo adorano, ma almeno qualche debolezza potevano dargliela! <B>[Attenzione Spoiler]</B> Alla fine viene sconfitto, e noi crediamo <I>"allora si che lo si può distruggere"</I>, ma noo! Eccolo che ritorna poi nell'epilogo (che del resto a me é sembrato fanservice gratuitissimo) <B>[Fine Spoiler]</B>.
2- Attacchi alla Chiesa. Non dico di essere una fanatica che va in chiesa tutte le domeniche, ma questa potevano davvero risparmiarsela.
3- Nazisti senza senso. Sono nazisti solo perché così sembrano più cattivi?
4- Violenza. Okay il sangue, non é che abbia lo stomaco debole, gli horror li guardo e non ho alcun problema; ma alcune scene era davvero necessario disegnarle? <B>[Attenzione Spoiler]</B> Come quela dei malviventi che violentano il cadavere (!) della madre di Victoria? MA ERA NECESSARIO??!! <B>[Fine Spoiler]</B>.
5- La storia comincia con circa una trentina di personaggi e ne restano 4... un voto in più perché Heinkel, la mia seconda preferita (si, é una donna) non muore. In più Alucard (che io ODIO!) ci mette una decina di puntate (senza parole, naturalmente) ad uccider alcuni dei personaggi più deboli, mentre altri ben più forti li termina con una pallottola? Ma scherziamo?!
6- Victoria. Carina e simpatica, ma dall'aspetto quanto più stereotipato che si sia mai visto. Come fa a muoversi con quei seni che contraddicono tutte le leggi della fisica e a occhio e croce doverebbero pesare 20 chili l'uno? E che razza di "uniforme" é quella gonnella (ma che gonnella, sembra una mutandina!) che indossa? Fanservice? Voglia di disegnare ragazze seminude?!
7- Ma... Basta adesso.

Problema più grande, che ha abbassato il mio voto così tanto: <B>[Attenzione Spoiler]</B> 10 volumetti ultracostosi e 95 capitoli, per vedere alla fine il cattivo semplicemente eliminato con una pallottola, fine della storia... COSA?! <B>[Fine Spoiler]</B>.
Tradimento, delusione, commercialata. Ok, non assegno 2 perché Schrödinger é un personaggio adorabile, ma non viene risparmiato, naturalmente.