logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Tomie è una bellissima ragazza, capace di far innamorare di sé chiunque lei desideri. Basta trascorrere poco insieme per diventare completamente succubi ad ogni suo desiderio. Finché non si arriva all'inevitabile fine: spinti dalla gelosia e impazziti, gli uomini che Tomie seduce uccidono squartando quest'ultima.
Ma questo non significa la morte della ragazza, anzi, una sua continua rinascita: Tomie è infatti capace di rigenerare se' stessa da ogni ferita.
Non solo. Da ogni suo "pezzo" nascono altre Tomie, belle e diaboliche come la prima.

Un manga da collezione, disegnato superbamente: i pesanti toni di nero riescono a rendere magistralmente le scene raccapriccianti. Che non sono poche: smembramenti, cannibalismo, più delle orribili "larve", che rappresentano la ragazza quando rinasce da una parte del suo corpo tranciata. Insomma, dal punto di vista grafico è pienamente soddisfacente sotto tutti gli aspetti.

La storia è invece composta da capitoli staccati tra di loro. Non c'è una vera e propria continuità temporale (è per questo che considero quest'opera inferiore ad Uzumaki, sempre dello stesso autore). Comunque, in ogni capitolo, Tomie appare sempre più bella e orribile allo stesso tempo. Odiosa, bugiarda, ma anche attraente e sensuale, quest'essere fa di tutto per essere apprezzata e servita come una dea da coloro che la circondano.
Facendo un sacrificio, comprate l'edizione della Hazard, complessivamente buona.