logo AnimeClick.it

-

Benvenuti nel fantastico mondo delle light novel, dove gli autori sono tutti dei ragazzini pieni di sogni e speranze o fanciulle super carine e innamorate e gli editori giovani e belle donne in carriera. Dove per diventare uno scrittore affermato basta credere tantissimo in se stessi, divertirsi con i propri amici autori, vivere bellissime storie d'amore adolescenziali e una volta ogni tanto dire che si sta lavorando sodo. Non so, forse l'auto-celebrazione dei propri prodotti commerciali sia l'ultimo stadio di un mercato dell'animazione sempre più in declino? Io spero di sì.
Non so davvero cos'altro dire su quest'anime, ma proviamoci.
La storia è incentrata su Masamune, un giovane ragazzo autore di light novel che vive da solo con la sua bellissima sorellina hikikomori che non esce mai dalla sua stanza. Ben presto scoprirà che la sorellina è la disegnatrice misteriosa delle sue light novel che si firma con lo pseudonimo di Eromanga Sensei. E, da lì in poi, gag varie sul rapporto tra i due e altri autori e personaggi che irromperanno nella loro vita. La strada che prende l'anime fin da subito fa già intuire che non vorrà prendersi minimamente sul serio, che le relazioni sentimentali non andranno mai oltre le gag e i classici momenti di imbarazzo, che non vuole fare nessun tipo di discorso serio sul mondo degli autori di light novel.
Quindi, come possiamo riassumere "Eromanga Sensei"? Come un piccolo contenitore di meme sugli anime e materiale per doujinshi, visto che ha un paio di personaggi femminili davvero ispirati.