logo AnimeClick.it

-

Ho dato 3, perché non vi consiglierei mai di vedere questa serie.

A volte certe serie sono talmente brutte e grossolane, che guardarle può essere un modo per farsi due risate: "Juni Taisen" non sa fare neppure questo. Nata come serie basata su grafica e animazioni di grande livello, piena di mazzate disegnate bene, poteva essere una buona idea per staccare un po' la spina da trame complesse e gustarsi un semplice spettacolo tecnico, senza pretese filosofiche. Invece la serie ha pochissimi combattimenti, quasi zero.
Quasi tutti gli scontri finiscono con un colpo. "Perché?", vi chiederete. Perché si è deciso di dare ampio spazio alle vicende personali dei protagonisti, attraverso flashback totalmente inutili, al termine dei quali il combattente di turno muore, venendo così eliminato dal gioco. Si è deciso di inserire una grossa componente psicologica, fatta peraltro malissimo, con brutti background, per nulla interessanti e inutili ai fini dello svolgimento della trama. Incoerenze da far 'droppare' la serie, come l'anziano ed espertissimo guerriero della pecora (o capra, non lo so) che dopo una lunga carriera si fa 'oneshottare' in malo modo, abbassando stupidamente la guardia. Ovviamente il tutto dopo venti minuti di flashback random su di lui.

Grafica e animazioni sono di medio livello, basso in certi casi, il che stupisce ancor di più. Ad un certo punto le animazioni sono state realizzate in CG, lasciandomi spiazzato: sembrava di vedere proprio un'altra cosa.

Un disastro di serie che non svela neppure l'unica cosa che aveva, un minimo, incuriosito lo spettatore: il piano della scimmia per concludere pacificamente il Juni Taisen. Non perdeteci tempo, davvero.