logo AnimeClick.it

5.0/10
-

"Blend S" è una commedia leggera, ma così leggera, che, dopo averla finita, quasi ti dimentichi di averla guardata. E potrei finire la recensione qui, ma proviamo a spenderci due parole.

Protagonista è Maika, una ragazza che vuole trovare un lavoro part-time, ma non ci riesce per via del suo involontario sguardo malvagio che la contraddistingue. Grazie a un incontro fortuito riuscirà ad essere assunta in un maid café particolare, dove tutte le cameriere interpretano un ruolo per i clienti. Maika, per via del suo sguardo, interpreterà la sadica.
E niente, nel corso delle dodici puntate vedremo Maika lavorare e divertirsi con i simpaticissimi personaggi che lavorano in questo maid café. Ci saranno un paio di storie d'amore lasciate lì, senza essere portate mai avanti, vari momenti comici alcuni divertenti altri no. Se non altro le scene comiche vengono sempre portate avanti con le solite faccette buffe, reazioni spropositate e classici cliché sul mondo otaku.

Il design dei personaggi è buono. Le animazioni però sono spesso e volentieri sciatte, tanto in dodici episodi non succede assolutamente nulla, chi vuoi che se ne accorga.
L'unica cosa per cui verrà ricordata questa serie sono i meme creati con la sigla iniziale.