logo AnimeClick.it

-

Sawako Kuronuma è soprannominata "Sadako", come il fantasma della pellicola "The Ring", a causa del suo aspetto tenebroso, magra, capelli lunghi neri ed espressioni sinistre. Viene così evitata ed emarginata da tutti, e si arriva persino a vociferare che abbia poteri paranormali. In realtà è una ragazza semplice, come tante altre, buona e altruista, nonché brava nello studio. Tuttavia questa sua situazione è destinata a cambiare dal momento in cui si avvicina al ragazzo più popolare della scuola, Kazehaya, del quale si renderà presto conto di essere innamorata.

Questo "Kimi ni Todoke" non è altro che l'emblema della commedia scolastica sentimentale, nel bene e nel male è uno dei più fedeli rappresentanti del genere. Delicato, non molto veloce nella narrazione, riesce a caratterizzare alla perfezione tutti i personaggi principali, dando così vita a una storia appassionante e divertente quanto basta.
Mi sono piaciuti molto i disegni, adattissimi al caso, e anche le animazioni non sono poi così male.
Un anime consigliatissimo a quelli a cui piacciono le storie d'amore, e obbligatorio per tutti coloro che amano il genere scolastico sentimentale.