logo AnimeClick.it

5.5/10
-

Gli "Order" sono esseri umani ai quali è stato concesso di acquisire un potere, da loro scelto con un desiderio. Uno di questi Order, Eiji, è considerato il responsabile della grande distruzione, ovvero un cataclisma che ha quasi distrutto il mondo e decimato i suoi abitanti. Eiji ha una sorellastra più piccola, Sena, gravemente malata, alla quale è molto legato e per la quale sarà disposto a tutto pur di salvarla.

La storia di questo "Big order" è abbastanza complessa, a volte presentata in modo confusionario, vi figurano molti personaggi, la maggior parte dei quali decisamente stereotipati. La trama ha degli alti e bassi, a volte salta di palo in frasca e si segue decisamente male nel suo svolgimento; si poteva fare decisamente di più, anche perché l'idea alla base della storia poteva anche essere passabile.

Per quanto il lato tecnico, le animazioni sono scarse, i disegni banali, ma quello che veramente non mi è piaciuto sono le musiche, bruttine le sigle, pessima la colonna sonora in generale.

Insomma come detto un anime presentato malamente nel suo svolgimento, con personaggi stereotipati e pessima realizzazione tecnica, che minano un'idea di base che poteva essere interessante.