logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Ren Fuji, dopo essere stato dimesso da un ospedale, a seguito di una sanguinosa lotta contro il suo migliore amico Shirou, è ossessionato da inspiegabili visioni, mentre in città avvengono strani omicidi. Shirou sembra essere scomparso nel nulla dopo la sua fuga dall'ospedale, e presto le visioni di Ren troveranno risposta in un passato fatto di riti magici e guerra, un passato che sta per riaffiorare e minacciare il mondo.
Certo in questo "Dies Irae" di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, mistero, riti magici, guerra, combattimenti e molti personaggi, alcuni originali altri meno, e c'è da dire che i principali sono caratterizzati anche approfonditamente. Il vero problema, secondo me, sta nello sviluppo della trama, infatti a volte risulta un pò confusionaria e non chiara, certo questo dovuto anche come detto alla grande quantità di argomenti e intrecci dei molti personaggi, tuttavia il risultato appare a volte confusionario e fumoso.
Per quanto concerne l'aspetto tecnico i disegni e le animazioni sono mediocri, appena sufficienti, mentre invece sono certamente degne di nota le musiche, ben realizzate e composte.
Insomma un anime originale che però si fa a volte un pò fatica a seguire, forse ci voleva più linearità nello svolgimento della storia e un pò di attenzione nel comparto grafico.