logo AnimeClick.it

8.5/10
-

In mondo devastato da una guerra civile, Maria cerca di ricongiungersi all'amica Veronica, dalla quale si separò, suo malgrado, il giorno in cui il loro paese fu distrutto. In questo mondo fantastico esistono le fate, che vengono usate dagli uomini per potenziare i soldati in guerra. Sarà proprio una di queste fate a possedere accidentalmente la protagonista che, acquisiti poteri speciali, si ritroverà a far parte di un gruppo militare che si occupa di fermare i soldati potenziati reduci della guerra.
Un mondo fantastico dettagliatamente realizzato, sia geograficamente che storicamente, fa da sfondo a questa interessante storia, fatta di intrighi, creature fantastiche, ma anche di azione e combattimenti. La storia è molto articolata e dettagliata, i personaggi ben realizzati, soprattutto la protagonista della quale viene attentamente caratterizzato l'aspetto psicologico.Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata sempre interessante, e mai scontata, ci sono misteri, regressioni nel passato, e situazioni drammatiche credibili, non annoia mai e si fa seguire sempre con interesse.

Passando al lato tecnico i disegni sono molto belli e appropriati all'ambientazione, come anche le animazioni fluide e molto ben realizzate. Mi sono piaciute tantissimo anche le musiche, in particolar modo le sigle, ben composte e prodotte, musiche di alto livello che non capita spesso di trovare.
Insomma, un anime completo e attentamente confezionato, un ottima sorpresa, che mi sento di consigliare.