Il sito ufficiale di Fairy Gone, produzione anime originale realizzata da P.A. Works, ha rilasciato un nuovo video promozionale ed una nuova visual per promuovere la seconda parte dell'opera. [K]NoW_NAME eseguirà la nuova opening dell'anime intitolata "STILL STANDING".
 
“C’era una volta un mondo in cui le fate erano armi.” In quel mondo le fate risiedono negli animali, garantendo loro speciali poteri. Gli uomini hanno pertanto cominciato ad asportate chirurgicamente gli organi degli animali posseduti, per impiantarli in esseri umani da sfruttare come armi belliche, dato che i soggetti innestati avrebbero acquisito a loro volta il potere di evocare le fate. Alla conclusione della guerra, i "Fairy Soldiers" (soldati-fata) hanno perso il loro scopo e devono essere reintegrati nella società, ma l’integrazione postbellica non è semplice e molti vengono segretamente usati dal governo, altri impiegati dalla mafia, altri ancora sono divenuti terroristi. La storia è ambientata a nove anni dal termine della guerra, in un mondo ancora caotico, e segue le vicende della unità speciale della polizia Dorothea, preposta alla investigazione e soppressione dei crimini legati alle fate. La protagonista è Marlya una nuova recluta di Dorothea.
 
 
Fairy Gone, nuovo trailer e visual per la seconda parte dell'anime

Inoltre, è stato rivelato che Hiroki Yasumoto doppierà il personaggio di E.J. Davin Thor, uno dei quattro leader del gruppo mafioso Gui Carlin.
 
Fairy Gone, annunciato nuovo membro del cast per la seconda parte dell'anime

L'anime è composto da 24 episodi: la prima parte è andata in onda ad aprile, mentre la seconda parte arriverà in autunno, più precisamente a partire dal 6 ottobre su Tokyo MX e BS11, e successivamente anche su MBS e AT-X.

Per conoscere lo staff, potete consultare questa news.

 


Il sito ufficiale di Vinland Saga, adattamento dell'omonimo manga di Makoto Yukimura, ha pubblicato un nuovo video promozionale per il secondo cour dell'anime. Nel video è possibile ascoltare la nuova ending "Drown", eseguita da milet.

L'anime ha dovuto però subire una battuta d'arresto durante questo weekend. A causa del tifone Faxai che ha colpito di recente il Giappone, la messa in onda del decimo episodio è stata rinviata. Vinland Saga tornerà quindi il 15 settembre nel suo solito orario di trasmissione.
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
 

L'anime è andato in onda su NHK, con i primi tre episodi che sono stati trasmessi insieme il 7 luglio, ed in streaming mondiale su Amazon Prime Video.

Per conoscere lo staff e i membri del cast già annunciati, vi invitiamo a consultare questa news precedente.

Infine, ricordiamo che in Italia il manga è edito da Star Comics.

 


In occasione della prima giornata del concerto celebrativo "Gundam 40th Fes. 'Live-Beyond'" dedicato al 40° anniversario del franchise, il cantante T.M. Revolution (Takanori Nishikawa) ha svelato che il lungometraggio di Mobile Suit Gundam SEED è ancora in fase di sviluppo.
 
Il film di Mobile Suit Gundam Seed è ancora in lavorazione

Nishikawa ha cantato prima diverse canzoni della saga e in particolare di Mobile Suit Gundam SEED, come "Zips" e "ignited", e poi una cover di "Ai Senshi" di Daisuke Inoue, tratta dal secondo film della prima trilogia cinematografica. Insieme a T.M. Revolution, è salito sul palco anche il musicista Hiroyuki Sawano (L'attacco dei giganti, The Seven Deadly Sins).

Annunciata ormai una decina di anni fa, la realizzazione di questo lungometraggio è stata probabilmente bloccata a tempo indeterminato a causa della scomparsa di Chiaki Morosawa, sceneggiatrice delle due serie di Gundam SEED, venuta a mancare nel 2016 al'età di 56 anni. Aveva collaborato al progetto cinematografico di Gundam Seed con suo marito Mitsuo Fukuda, regista di entrambe le serie televisive di Gundam Seed. Morosawa aveva spiegato nel 2008 che la trama del progetto era stata completata, ma che si era ammalata a partire dalla fine del 2005, ovvero dalla conclusione di Mobile Suit Gundam Seed Destiny.

Mobile Suit Gundam Seed è andato in onda tra il 2002 e 2003, seguito da Mobile Suit Gundam Seed Destiny, andato in onda tra il 2004 e 2005. Uno spin-off intitolato Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer è andato in onda nel 2006, anno in cui è stato annunciato il progetto cinematografico di Mobile Suit Gundam Seed, previsto nel maggio di quello stesso anno.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III