logo AnimeClick.it

-

Dalla trama e dalla locandina non avrei dato un soldo bucato a quest’anime, ma ho dovuto davvero ricredermi. Nonostante l’ironia e i toni leggeri, quest’opera è molto più di spessore di quanto lasci intendere a prima vista.

I protagonisti sono una coppia che la società definirebbe impossibile. Aikawa Fudou è il capo del famosissimo gruppo di eroi “Gelato 5” e Desumi Magahara è la temibile “Principessa Mietitrice” dell’organizzazione criminale “Gecko”. Durante uno scontro, Fudou si innamora perdutamente di lei a prima vista e, dopo qualche indecisione, decide di sorvolare sul fatto di essere nemici giurati e si dichiara a Desumi. Spiazzata per essere considerata in quanto donna e non in quanto combattente, Desumi accetta i sentimenti di Fudou.

Dovendo mantenere segreta la loro relazione, si ritrovano ad appartarsi durante ogni combattimento, fingendo una battaglia uno contro uno. È esilarante vedere le due fazioni scontrarsi, mentre loro sono in un prato a chiacchierare, pronti a darsi battaglia se qualcuno fa capolino. Potendosi incontrare solo durante gli scontri, entrambi sono sempre ansiosi dello scontro successivo, e più volte Desumi porterà la Gecko ad organizzare attacchi in luoghi che vorrebbe visitare con il suo amato.

La loro storia d’amore è molto dolce. Entrambi sono guerrieri eccezionali, ma alle prime armi in fatto di questioni di cuore. La loro inesperienza e imbranataggine suscita una tenerezza infinita e non si può fare a meno di tifare per loro a dispetto di tutte le aspettative della società.

Tutti i personaggi (sia principali che secondari di entrambe le fazioni) sono ben caratterizzati, anche se non tutti particolarmente approfonditi.

Molta cura è dedicata a Desumi, di cui veniamo a conoscenza del passato e che nella coppia è quella che ha più difficoltà da affrontare. Nonostante la sua dolcezza e femminilità, Desumi è stata spinta dai genitori ad entrare nella Gecko per far carriera grazie alla sua smisurata forza. Si ritrova schiacciata tra le aspettative della sua famiglia e dei colleghi (la Gecko è una vera e propria azienda con tanto di stipendio e promozioni) e il suo desiderio di vivere come una ragazza normale.
È giusto seguire il proprio cuore e disattendere le aspettative dei nostri cari? O bisogna seguire la strada che gli altri ritengono giusta per noi? La risposta vi sembrerà scontata, ma, quando ci si trova in una situazione in cui la nostra scelta deluderebbe chi amiamo, è facile farsi trarre in trappola.

Il percorso di crescita di Desumi nel corso dell’opera è evidente, grazie soprattutto all’accettazione di Fudou che le permette di vedere oltre la combattente.

Una serie che è stata una piacevole sorpresa, leggera e divertente, pur ponendo l’attenzione su alcune tematiche mai scontate. Assolutamente consigliata!