logo AnimeClick.it


    -

    Le protagoniste di quest'anime sono Michiko e Hana, soprannominata dalla prima Hatchin, da cui il titolo della serie. Michiko è una donna bella, decisa e un po' "tamarra", rinchiusa in un carcere di massima sicurezza per una serie infinita di piccoli crimini. Hatchin è sua figlia di nove anni (all'oscuro dell'identità dei genitori), affidata alle cure di una famiglia adottiva tutt'altro che benevola.

    Le vite delle due si intrecciano quando Michiko,... [ continua a leggere]
    -

    Dalla trama e dalla locandina non avrei dato un soldo bucato a quest’anime, ma ho dovuto davvero ricredermi. Nonostante l’ironia e i toni leggeri, quest’opera è molto più di spessore di quanto lasci intendere a prima vista.

    I protagonisti sono una coppia che la società definirebbe impossibile. Aikawa Fudou è il capo del famosissimo gruppo di eroi “Gelato 5” e Desumi Magahara è la temibile “Principessa Mietitrice” dell’organizzazione criminale “Gecko”.... [ continua a leggere]
    -

    “Kamikatsu: Working for God in a Godless World” è un’opera molto difficile da valutare, perché fa fatica a mantenere un livello costante sotto molti aspetti, con un’alternanza di alti e bassi come neanche le montagne russe.

    L’opera è un isekai ambientato in un mondo dove il concetto di Dio non esiste e gli abitanti del regno sono persone svuotate da qualsiasi desiderio, che vivono nella più completa apatia in attesa che il sovrano decreti il loro... [ continua a leggere]
    -

    “Lieselotte la perfida tsundere e la cronaca in diretta di Endo e Kobayashi”, per gli amici “Tsunlise”, è un anime che rientra nel genere della commedia romantica ambientata a cavallo tra il mondo reale e il mondo dell’otome game “Sortilegio d’amore”.

    Ma tranquilli, non è il solito isekai dove il protagonista muore e finisce per magia nel suo gioco preferito. Questa volta Endo e Kobayashi, due liceali del club dei radioamatori, restano saldamente... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    “Love and Lies” è un anime sentimentale di dodici episodi. Il contesto, se non originale, è quantomeno diverso dal solito, ed è quello che mi ha incuriosita. È ambientato in Giappone, in un futuro prossimo in cui il tasso di natalità è talmente basso, che il governo si è visto in dovere di prendere dei provvedimenti. A partire dai sedici anni in poi, il governo assegna a ciascuno un partner compatibile con il quale costruire un futuro felice e mettere... [ continua a leggere]
    -

    È una serie ambientata nel Giappone moderno, che però mantiene tutte le atmosfere e le sensazioni di un’epoca antica, tra demoni e tradizioni del folklore giapponese. Il protagonista è Rikuo Nura, un dodicenne apparentemente come tanti che ha in parte sangue di demone (solo sua madre e sua nonna sono umane). Suo nonno è l’attuale Nurarihyon, lo yōkai che comanda la Hyakki Yakō, la “Parata dei Cento Demoni”, e vorrebbe che fosse il nipote a succedergli.

    Nonostante... [ continua a leggere]
    -

    "Uncle from another world". Come già fa intuire il titolo siamo di fronte all’ennesimo isekai, il cui focus però è sulla comicità ironica e di situazione. Il protagonista non agisce mai come vi aspettereste e di certo non segue il buonsenso comune.

    Lo zio di Takafumi si risveglia dopo diciassette anni di coma e dichiara di aver vissuto per tutto quel tempo in un mondo fantasy dove ha imparato ad usare la magia.
    Takafumi, inizialmente dubbioso, si... [ continua a leggere]
    -

    Avete problemi di fobia sociale? Siete terrorizzati dall’idea di uscire di casa? Il giovane genio della biologia Mihari ha la soluzione per voi... un bel cambio di sesso (temporaneo)!
    Pensate che sia una soluzione assurda? Probabile. Pensate che sia impossibile? Mihari vi dimostrerà il contrario. Funzionerà? Lo scoprirete guardando "Onii-chan wa Oshimai!".

    Mihari è una studentessa dell’università di biologia e vive insieme al fratello maggiore Mahiro.... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Le voci dicono che, imprimendo il segno dei denti su una moneta d’oro (koban), se il vostro odio è sufficientemente profondo, i Revenger porteranno a termine qualsiasi vendetta. E come l’acqua con un mulino, sono proprio queste monete intrise d’odio a far muovere gli eventi in questa serie.

    Il protagonista è Kurima Raizo, un samurai al servizio del signore locale Matsumine. Abilissimo nell’arte della spada, gli viene commissionato l’omicidio di Hirata... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    “Shirobako” è una serie che qualsiasi appassionato di anime dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. È una serie perfetta per curiosare tra i retroscena della creazione di una serie anime.

    La protagonista è Aoi Miyamori, neoassunta come assistente alla produzione presso la Musashino Animation, per collaborare alla produzione della serie originale Exodus.
    Aoi è entrata nel mondo dell’animazione spinta dalla promessa fatta a suon di ciambelle... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Buddy Daddies è, a mio parere, la migliore opera dell’inverno 2023. È inserita nel genere commedia e nei primi episodi rientra perfettamente nella categoria, ma non fatevi ingannare, perché nonostante cerchi di mantenere toni leggeri non mancheranno le stilettate al cuore.

    La storia segue le vicende di Kazuki Kurusu, un intermediario della malavita, e il suo coinquilino/collega/amico Rei Suwa, un sicario addestrato al mestiere sin dalla tenera età.
    Durante... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    “High Card” nasce da un progetto di multimedia franchise sviluppato da Homura Kawamoto (conosciuto per “Kakegurui”), Hikaru Muno, and TMS Entertainment. E' un anime ricco di azione e situazioni che sconfinano nell'illegalità, in cui i personaggi principali sono mossi da ragioni profonde che creano grande empatia, creando un'equilibrio e un ritmo che sono la forza di questa opera.

    La storia si svolge nel regno insulare di Fourland, fondato secondo... [ continua a leggere]