logo AnimeClick.it

-

Ho iniziato la visione di quest'anime incuriosita dall'ambientazione non-scolastica, e soprattutto dall'età dei protagonisti. Dopo aver visto moltissimi anime shojo caratterizzati da personaggi poco brillanti e relazioni del tutto inverosimili, avevo proprio voglia di seguire trame un po' più mature.
Il voto assegnato dimostra purtroppo che tutte le mie aspettative sono state deluse.

Questa è stata la prima serie che non ho portato a termine a causa della scarsità di sviluppo di trama e personaggi: dopo aver guardato poco più della metà degli episodi, posso affermare di non aver intravisto nemmeno il più piccolo avanzamento nella relazione della coppia protagonista.
Il primo episodio è paradossalmente quello più denso di avvenimenti, i successivi sono del tutto inutili, in quanto pieni solo di gag che non fanno ridere. Chi come me sperava di assistere a qualche sprazzo di dinamiche di coppie adulte in Giappone rimarrà molto deluso: non che volessi un trattato antropologico, ma da una trama che si basa del tutto su una relazione tra due persone non penso sia chiedere troppo. Si potrebbe obiettare che il focus è incentrato sulla relazione tra due otaku, ma la verità è che si fatica a definire coppia i due protagonisti; ho visto più coinvolgimento emotivo tra Goku e Chichi in "Dragonball" (if you know what I mean).
La protagonista è caratterialmente piatta e infantile come poche per la sua età, e ha una voce che definire fastidiosa è un eufemismo.
Stenderei poi un velo pietoso sul comparto tecnico e sonoro: animazioni non sempre all'altezza e sigle dimenticabili.

Se siete anche voi incuriositi da quest'anime, guardate il primo episodio: se non vi convince, allora sospendete la visione, perché non migliorerà; io ho masochisticamente aspettato altri cinque episodi nella speranza di vedere un guizzo che non è mai arrivato.