logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    “Nostalgia: il ricordo delle cose passate.”

    Una sentenza lapidaria è quella che, all’inizio XVII secolo, William Shakespeare inciderà indelebilmente, dai richiami quasi dizionaristici, sull’Otello, opera destinata a marchiare definitivamente la storia universale del teatro. Circa quattrocento anni dopo, però, in un’altra epoca, e dall’altra parte del mondo, in Giappone, tale concetto verrà magistralmente espresso e reiterato, quasi cantato, da... [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    Wāq Wāq (ワークワーク) è uno shonen scritto, ideato e disegnato da Ryu Fujisaki, mangaka giapponese autore di diversi altri titoli come il sicuramente più famoso Shi-ki.
    I trentaquattro capitoli che compongono l’opera furono pubblicati sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, tra il 30 agosto 2004 e il 9 maggio 2005 e successivamente racchiusi in quattro volumi tankōbon.
    In Italia l’opera è edita in quattro volumi grazie a Star Comics, che la pubblicò... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    “Non morire per i tuoi amici, vivi per loro.” (Natsu)

    "Fairy Tail" (フェアリーテイル) è un manga scritto, ideato e disegnato da Hiro Mashima, importante mangaka giapponese autore di diversi altri titoli come "Rave - The Groove Adventure", "Monster Soul", "Monster Hunter Orange" ed "Edens Zero". I 545 capitoli che compongono l’opera furono pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra il 2006 e il 2017 dalla casa editrice Kodansha e successivamente... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    «Asobotto Senki Gokū» (ア ソ ボ ッ ト 戦 記 五九), noto in Italia semplicemente con il titolo di «Goku», è un manga scritto da Jyoji Arimori (uno dei diversi pseudonimi di Shin Kibayashi) e disegnato da Romu Aoi. I 43 capitoli che compongono l’opera furono pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra il 2001 e il 2002 dalla casa editrice Kodansha e successivamente racchiusi in sette volumi. In Italia l’opera è stata portata dai Kappa Boys e pubblicata... [ continua a leggere]
    -

    “Dove stai ora c’è un posto perfetto dove andare a pescare.”

    «Don't like this» è un manga ideato, scritto e disegnato da Kaori Tsurutani, autrice anche di «Metamorphose no Engawa», manga che dovrebbe essere stato annunciato da J-Pop.
    I venti capitoli, più quello bonus, che compongono l’opera di «Don't like this» sono raccolti in un unico volume, edito in Giappone nel 2016, e pubblicato recentemente, a inizio 2020, anche qui in Italia nella collana... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Perché sei tornato? Perché non sei morto per la patria?! Non sei il benvenuto! Non ho nessun campo per te, neanche un orticello… Non voglio vederti! Vattene!"

    «Ayako» (奇子) è un seinen manga ideato, scritto e disegnato dal famosissimo Osamu Tezuka, autore che nella sua lunga carriera ha rivoluzionato il mondo del fumetto giapponese, realizzando inoltre opere come «Astro Boy», «Dororo» o «La Fenice» che hanno per sempre segnato la storia del manga.
    L’opera... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "MeckaZ" è un fumetto japstyle ideato, scritto e disegnato da Nicolas David, autore francese esordiente che si è lanciato nel mondo del fumetto europeo proprio con quest’opera nel 2016.
    Pubblicato in Francia dalla Olydri, i tre volumi che compongono l’opera sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Mangasenpai tra il 2019 e il 2020 al costo di 6,90€ a volume.

    Tako, uno studente strambo e sconsolato che perde la maggior parte del tempo pensando... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -




    Thermae Romae (テルマエ・ロマエ) è un manga ideato, scritto e disegnato da Mari Yamazaki, autrice che molto ama e conosce il nostro paese e la nostra cultura.
    I trentotto capitoli che compongono l’opera sono stati pubblicati in Giappone sulla rivista Comic Beam a partire dal febbraio del 2008 e, successivamente, racchiusi e portati in Italia in sei volumi dall’editore perugino Star Comics, a partire dal 2011.

    L’opera in questione è di difficile... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    “Questa ragazza pizzica il violino invece di gridare con la voce rotta dal pianto.”

    "Kanon" è un josei manga ideato, scritto e disegnato dalla celebre Chiho Saitō, autrice di altre famose opere come Marionette e Utena. L’opera è st"ata realizzata in Giappone tra il 1995 e il 1997 e pubblicata dall’editore Shogakukan. Oggi il manga è edito in Italia in sei volumi grazie a Star Comics, che decise di pubblicarlo tra il 1999 e il 2001.

    Trama
    Tendo,... [ continua a leggere]
    -

    "La Crociata degli Innocenti" (インノサン少年十字軍 ) è un manga scritto e disegnato da Usamaru Furuya, autore tra l’altro de "La musica di Marie" ed "Happiness".
    I venticinque capitoli che compongono l’opera furono pubblicati tra il 2007 e il 2011 dalla casa editrice Ohta Shuppan e successivamente racchiusi in tre volumi.
    In Italia l’opera è edita grazie a Goen, che decise di pubblicarla suddivisa in sei volumi tra il 2014 e il 2015.

    Parto col dire che di... [ continua a leggere]
    -

    "Dovrei poter cambiare il futuro! Devo risollevare le sorti di questa schiappa! Anch’io se mi impegno... forse posso diventare numero uno tra i terrestri!"

    «Dragon Ball side story: Vita da Yamcha» è un manga realizzato e disegnato da Dragon Garow Lee basandosi su «Dragon Ball», la celebre opera del maestro Akira Toriyama.
    L’opera è composta da solo tre capitoli pubblicati in patria tra il 2016 e il 2017 su Shonen Jump + venendo poi raccolta in un... [ continua a leggere]
    -

    “Quando osservo le loro vite mi sembra quasi di scrutare nel profondo di un mistero insondabile.”


    «I cani degli dei» è un manga ideato, scritto e disegnato dal celeberrimo Jiro Taniguchi, uno dei più grandi mangaka giapponesi di sempre.
    L’opera, formata da due volumi, fu realizzata e pubblicata per la prima volta in Giappone tra il 1995 e il 1996, esattamente undici anni dopo «Blanca», proseguendo così il racconto.
    Oggi, in Italia, è possibile leggere... [ continua a leggere]