logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ranma 1/2: Kessen Tougenkyou! Hanayomewo Torimodose!
Titolo inglese
Ranma 1/2: Nihao my Concubine
Titolo Kanji
らんま1/2 決戦桃幻郷! 花嫁を奪りもどせ!!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Arti Marziali  Azione  Combattimento  Commedia  Demenziale  Ecchi  Erotico  Gender Bender  Harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
1992
Stagioni
Estate (1992)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,506   (#1130 in anime) (42 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 13  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
29 (by Redazione)
Tag generici
Abilità-speciali  Amore  Amore-non-corrisposto  Amore-a-prima-vista  rapimenti  isola  Proposta-di-matrimonio  Illusioni  Amore-non-corrisposto-che-rimane-tale  vacanze-estive  Mitologia 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In visione, 288 Completo, 2 Pausa, 2 Sospeso, 6 Da rivedere, 44 Da vedere - drop rate: 0,65%


Trama: Non male questo film, ma sono certo che potrebbe far storgere il naso a qualcuno. Sicuramente migliore del precedente dal punto di vista tecnico, visto un ottimo uso dei colori, un character design molto bello e delle animazioni fluide.
Tra l’altro l’ho trovato molto divertente e piacevole, anche se breve. Sono presenti quasi tutti i personaggi che appaiono nelle due prime stagioni. Quello che non potrebbe piacere ad alcuni è che più che sulla trama si punta sui personaggi femminili, disegnati in costume da bagno o comunque vestiti con cura e attenzione in modo da esaltare al massimo la loro bellezza. Lo stesso Ranma si dimostra nella sua versione femminile sin troppo malizioso, complice anche i vestiti che indossa e la situazione in cui si ritrova. Si dimostra talmente convincente nel ruolo della ragazza che si potrebbe pensare che ci abbia preso gusto ^_^;;;
L’intero film in pratica si dimostra ricco di fanservice indirizzati soprattutto al pubblico maschile, senza comunque mai cadere nel volgare o nell’esplicito. Questa cosa non deve essere vista come un difetto, anzi, dubito avrete occasione di vedere i personaggi di Ranma cosi’ ben disegnati come in questo film.
Non troverete una trama complessa e nessun sviluppo dei personaggi, ma nel 99% dei casi, quando viene tratto un film da una serie TV di successo, gli sceneggiatori non riescono ad ottenere un risultato convincente nemmeno mettendocela tutta. Qui nemmeno ci provano, ma il risultato è divertente e un po’ diverso dal solito.
Il film in pratica mi è piaciuto. L’edizione italiana è fatta a dovere, senza comunque strafare offre quello che ci si potrebbe aspettare da un film che ha un decennio abbondante sulle spalle.

Trama

Ranma e compagnia sono invitati in crociera da Kuno. Come era prevedibile il viaggio non è dei più tranquilli tanto che naufragano su un’isola sperduta. Lì comunque sembra filare tutto liscio quando, una dopo l’altra, le ragazze iniziano a sparire. Per catturare i colpevoli di questi rapimenti decidono di usare Ranma come esca e, in un modo un po’ rocambolesco, scoprono che un principe ha rapito le ragazze più belle della zona per scegliere fra di esse la propria sposa. Inoltre, nascosta da qualche parte nell’isola, sgorga una sorgente miracolosa che potrebbe cancellare la maledizione che ha colpito Ranma e i suoi compagni…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0