logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kanon
Titolo inglese
Kanon
Titolo Kanji
Kanon
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Harem  Scolastico  Soprannaturale  Visual Novel 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,434   (#1335 in anime) (17 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 14  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 71 Completo, 1 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rivedere, 40 Da vedere - drop rate: 6,25%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Kanon arriva in animazione come un prodotto di una tipologia ultimamente sin troppo usata, ovvero quella del sentimental drama. In genere questi anime partono molto lenti, con episodi introduttivi e abbastanza vuoti di contenuti, per poi crescere di intensità alla fine. Spero che questo sia il caso di Kanon, perché non inizia molto bene, ma ho visto solo due episodi. Vi consiglio tuttavia di leggere le opinioni degli utenti, sicuramente ci sarà qualcuno che l’ha seguito fino alla fine e vi potrà dare un’opinione più affidabile. Se volete ecco comunque le mie impressioni iniziali…
La trama è abbastanza semplice: il classico ragazzo i cui genitori sono all’estero per lavoro e che è costretto a cavarsela da solo. Finisce a vivere con una ragazza che aveva conosciuto da bambina, e che nutre un certo debole per lui. Pian piano finisce preconoscere altre ragazze, di cui un’altra legata direttamente al suo passato. Altro elemento che fa da motore alle vicende è quello delle promesse fatte da bambino: promette (separatamente, in due diverse occasioni) a due bambine che si sarebbero rivisti, peccato che poi tale promesse vadano nel dimenticatoio per poi riproporsi nella vita del protagonista in età adolescenziale a seguito degli eventi narrati nell’anime.
Come potete intuire l’inizio non è affatto originale e probabilmente avrete in mente diversi titoli che propongono gli stessi elementi. Dal punto di vista tecnico non fa per ora una bella figura: disegni solo sufficienti ed animazioni ridotte al minimo. In pratica, se non fosse per le opinioni che ho letto per il web, avrei stroncato Kanon in modo abbastanza netto… ma… sembra migliorare nettamente andando avanti. Nella speranza che sia vero, se ritenete questo essere il vostro genere (non è il mio …), penso dovreste prendere in considerazione di guardarne i primi 5-6 episodi, potrebbe appassionarvi…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0