La serie di Sousei no Aquarion spiccava per la sua bellissima trama e per il suo interessante design dei personaggi, dei quali molti avevano una passato legato ad eventi di 12000 anni prima e di qui la storia si dirama in quella che finora abbiamo visto. In questo OVA viene inserito un altro personaggio legato alla vita di Celiane e Apollonius ad Atlandia, che non sono riusciti ad unirsi e a formare uno straordinario potere per rendersi conto di quanto malvagio fosse Toma. Solo 12000 anni dopo hanno fatto sì che i tre predestinati si legassero e dessero vita ad un Aquarion capace di rendere Toma inoffensivo.
Chi ha prodotto questo anime sono Maestri in opere come Cowboy Bebop, Evangelion ed altre memorabili serie. La musica è un elemento che Yoko Kanno ha integrato bene in questa serie, che per molti era una storia che da sola non stava in piedi.
Ottimo il design dei mecha e curiosa l'azione della fusione, simile all'amplesso sessuale.

mau4ever

Bellissimo questo film, che insieme all'altro completano definitivamente la serie Aquarion! La grafica 3d e le animazioni sono come al solito impeccabili, e direi che sono state migliorate... La storia purtroppo è molto cupa...
Non ho dato 10 a questo bellissimo anime perchè quando una persona lo guarda per la prima volta senza sapere cos'è, non capisce al volo i fatti accaduti e l'ambientazione...!
Spero che in futuro anche l'Italia possa godere questo prodotto doppiato nella nostra lingua, poiché è molto fastidioso dover leggere i continui sottotitoli e quindi distogliere l'attenzione dal film... Anche se devo ammettere che la doppiatura giapponese è davvero ottima!!

Dunque consiglio a tutti i fan di Aquarion (come me) di vedere questa ultima chicca, per gustarsi affondo questa interessante serie!