logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Otaku moderato

Episodi visti: 6/6 --- Voto 7,5
"Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Yūsha no Shō" (il capitolo degli eroi) segna il ritorno del club degli eroi in una nuova storia, che lo riporterà a tornare in azione, solo che dovrà affrontare un nemico più insidioso che mai. Ma andiamo con ordine.

Dopo la battaglia contro i Vertex, Yuna e amiche, dopo tante sofferenze, tornano a godersi la loro vita di studentesse delle medie, nella loro originale attività di assistenza e volontariato del club degli eroi; le giornate diventano ancora più gioiose con l'iscrizione di Sonoko, con grande commozione di Mimori (o Washio). Ma, quando situazioni strane quanto assurde cominciano a ripercuotersi nelle loro esistenze, si sente già puzza di Taisha, e svariate situazioni costringeranno le ragazze a dover tornare a vestire i ruoli di eroine. E la situazione coinvolgerà in maniera a dir poco brutale la povera Yuna.

In sole sei puntate cosa può essere raccontato? Oltre a scenette e situazioni allegre, lo scontro verrà ridotto al minimo per una storia tipica di un thriller, con la tensione che andrà a crescere col passare delle puntate in favore di un nemico particolare: sé stessi; se nella serie precedente erano le ragazze a soffrire e Yuna, da perfetta eroina, arrivava sempre a rincuorarle, ora è il contrario: è Yuna colei che, seppur in silenzio, patirà enormi pene, e solo le sue amiche potranno fare qualcosa per lei. Il tutto culminerà nell'ultimo episodio che, forse, potrebbe dare un epilogo definitivo alla storia, sicuramente lieto.

Nuova opening potente, ending dolce, musiche allegre da una parte e cariche di tensione dall'altra parte, e una grafica colorata e spettacolare. Ottima performance delle seiyuu.
Poco d'aggiungere. Un seguito che offrirà una storia molto particolare ma non per questo meno d'impatto.