Mediante l'account Twitter ufficiale della serie, è stato annunciato, nella giornata di domenica, un sequel anime per Yuuki Yuuna wa Yusha de Aru (Yuuna Yuuki è un eroe aka YuYuYu).
 


La nuova serie anime avrà "due facce": il titolo della serie sarà Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: Yuusha no Shō (Capitolo dell'eroe), ma la prima parte (in 6 episodi) racconterà le vicende di Washio Sumi wa Yūsha de Aru (Sumi Washio è un Eroe), una novel scritta sempre da Takahiro (co-autore di Akame ga Kill e sceneggiatore in YuYuYu) e disegnata da BUNBUN, che fa da prequel alla storia dell'anime; nella seconda parte invece, si dovrebbe tornare alla nuova storia delle protagoniste originali.
Il nuovo anime avrà un pre-screening, ovvero un'anteprima nei cinema, a marzo del prossimo anno. Presumibile quindi che verrà trasmesso in TV nella stagione primaverile.

Durante l'evento "Minato Damashii", celebrazione per i dieci anni della software house Minatosoft, sono state anche annunciare nuove image song oltre a nuovi eventi live legati alla serie e a un nuovo capitolo del brand intitolato Nogi Sonoko wa Yūsha de Aru.
 
Washio Sumi wa Yuusha de Aru
 
Yuna Yuki vive un’ordinaria esistenza da ragazzina della seconda media. La protagonista è un membro del "Club degli Eroi", che appronta vari tipi di attività ricreative a tema eroico, come spettacoli di marionette per i bambini dell'asilo e così via... Un giorno però, dopo la manifestazione di un insolito fenomeno, Yuuna e le sue compagne di Club si ritrovano in una dimensione parallela dove acquisiscono dei poteri speciale per combattere con dei misteriosi esseri chiamati "Vertex". Yuna e compagne dovranno difendere il sacro albero Shinju dai nemici, ma se verranno sconfitte il mondo finirà...

Fonte Consultata:
Anime News Network