Kotaibushi

Questo anime purtroppo si è rivelato essere un prodotto piuttosto mediocre: la storia pecca pesantemente della mancanza di una vera e propria trama, infatti quest'ultima viene accennata solo verso le battute finali, mentre, per il resto degli episodi, si susseguono vicende abbastanza noiose e inutili ai fini della storia. L'unica puntata che ho trovato un minimo interessante è stata quella riguardante i passati e i ricordi delle quattro ragazze, mentre per il resto ho trovato tutto molto banale e incentrato un po' troppo sul lato comedy dell'opera, sul quale ce ne sarebbero da dire altrettante.
Per quanto riguarda i personaggi, anche se sono piuttosto banali, non mi sono dispiaciuti; nonostante vengano caratterizzati giusto il minimo indispensabile, li ho trovati comunque sufficienti, anche se mi sarebbe piaciuto scoprire qualche altro dettaglio in più su di loro.

In conclusione, un anime ampiamente insufficiente, nel quale, ahimè, la mancanza di una storia solida si fa sentire eccome, difatti risultando il maggior problema per quest'opera, che molto difficilmente risulta interessante. A mio avviso, opera ampiamente perdibile.

Voto finale: 5

MegaRoby

La trama di questo anime è inesistente, tutte le vicende si susseguono in maniera assurda e perlopiù sono slegate tra loro, ogni episodio è più penoso che mai; è pieno di citazioni ad altri anime, come "Dragon Ball" con il genio delle tartarughe, quando fa da insegnante alle sue amiche, o "Doraemon", quando fa tutto lei e le sue compagne poltriscono come Nobita, per non parlare di tutte le altre citazioni più o meno palesi. Solo alla fine dell'ultimo episodio si intravede una parvenza di trama, che però, udite udite, si vedrà in una seconda stagione, perché l'anime finisce qui!

Per quanto riguarda i personaggi, sono tutti tra il molto banale e il banale e scontato: il passato e la caratterizzazione dei personaggi è piatta, senza sfumature, monotona e piuttosto scontata o comunque banale.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, c'è un buon frame rate e le animazioni sono fluide, gli effetti buoni, sufficiente il comparto audio; ovviamente si poteva fare decisamente meglio, ma ho apprezzato la fluidità delle animazioni.

In conclusione, un anime banale che non sta in piedi, pieno di citazioni inutili, può far sorridere ma non di più, non consiglio la visione.