Il contenitore Plus Ultra di Fuji TV ha ben due nuove serie in computer grafica che faranno la loro apparsa nel palinsesto televisivo quest'anno ovvero l'adattamento animato di Ingress, celebre gioco di casa Niantic (sul quale è basato il ben più noto Pokèmon GO) di cui abbiamo parlato in questa news e che vedrà la luce questo ottobre, e non meno importante Revisions, del quale potete trovare maggiori informazioni sul cast in questa precedente news e ricordiamo che verrà trasmesso il tutto il mondo grazie a Netflix.
 
 
Daisuke Dojima, 17 anni, al secondo anno dell’accademia Seisho, è sopravvissuto ad un rapimento da bambino, durante il quale era stato salvato da una misteriosa donna di nome Milo. Milo gli aveva rivelato la seguente profezia: “un giorno incorrerai in grave pericolo, quando ciò accadrà, tu sarai l’unico a poter proteggere tutti quanti”. Daisuke ha creduto ciecamente alle parole della sua salvatrice, così ha vissuto ossessivamente la sua vita in attesa di quel momento. Nessuno dei suoi amici gli ha creduto e nel tempo molti lo hanno allontanato, credendolo pazzo. 

Un giorno la profezia si compie: accade il misterioso fenomeno conosciuto come “Shibuya Drift”, l'intera area centrale del quartiere si solleva in aria e viene trasportata di 300 anni in un futuro post-apocalittico. I malcapitati, che si trovavano in quel frangente a Shibuya, vengono catapultati in un mondo ricoperto da una foresta selvaggia interrotta solo da rovine; dove verranno subito attaccati da degli esseri denominati 'revisions', che controllano enormi ed ostili mostri meccanici.  Il feroce attaccano scatena il panico, ma qualcuno appare nel caos, per cercare di opporsi alla mattanza: è una giovane donna che assomiglia in tutto e per tutto a Milo e ne porta lo stesso nome. Milo è una 19enne discendente della razza umana, ormai quasi intarmante sterminata da una pandemia. È un agente “Balancer”, dell’organizzazione AHRV, istituita per proteggere gli umani superstiti contro i Revisions.

Daisuke viene coinvolto nell’incidente insieme ai suoi ex amici d'infanzia – con cui è da tempo in rotta - Gai, Lū, Marin e Keisuke. Milo fornisce ai ragazzi delle armi, le “String Puppets”, e intima loro di pilotarle per proteggere Shibuya. Tutti sono sconcertati, solo Daisuke è molto esaltato, perché finalmente il momento del compimento ella profezia è giunto e lui ha finalmente acquistato potere promesso. Ma c’è ben poco da gioire, i ragazzi ormai sono cinque sconosciuti, la città è isolata e in preda al panico, il nemico sconosciuto è fortissimo… ora i ragazzi dovranno combattere il “futuro” per far tornare “presente”… devono tornare a casa ad ogni costo…

È proprio da questa nuova serie che è nata una collaborazione unica nel suo genere con il Bosai Fest, evento tenuto annualmente al Yoyogi Park di Shibuya. Questo evento ha come scopo principale il dare informazioni ai cittadini grazie alla presenza di esperti del settore sul tema della prevenzione di disastri. L'evento della durata di un fine settimana insegnerà a tutti i partecipanti le azioni da compiere in caso di un vero disastro ed anche a prevenirlo nei limiti del possibile. Ovviamente il disastro che fa da sfondo a Revisions è puramente immaginario quindi la popolazione non dovrà certo preoccuparsi di essere trasportata nell'anno 2388 quando vi sono problemi ben più reali da risolvere in Giappone come il caldo estremo registrato al Comiket di quest'anno dovuto alla "Nuvola" che ha portato in ospedale ben 180 ospiti

L'anime, tuttavia, sarà protagonista dell'evento in quanto vi si terrà una presentazione il 1° settembre in cui presenzieranno sia il sindaco di Shibuya Ken Hasebe sia Mikako Komatsu (Seishirou Tsugumi da Nisekoi) voce di Milo, un misterioso viaggiatore del tempo. 

Fonte Consultata:
Anime News Network