kirk

Tratto da un romanzo del 1985, di cui hanno fatto anche una versione a fumetti. questo film non supera come mio personale giudizio il sei: perché? Cercavo un prodotto che parlasse in un altro modo della ribellione giovanile e poi ci doveva essere del mistero...
Io il mistero non l’ho visto, ad essere sinceri: chi ha trovato questa tematica nel film probabilmente non lo ha visto o ha voluto vedere tale componente a tutti i costi… forse c’erano nel romanzo uscito pochi mesi fa per Dynit.
Certo se lo avessi visto a pagamento gli avrei messo in conto anche il costo e la sufficienza se la scordava… fortunatamente è uno dei sei film messi da poco gratuiti sulla piattaforma VVVVID lo dico per chi volesse vederlo.

Ma cosa ho visto in questo film? Una storia che è un po’ commedia e un po’ dramma in cui dei ragazzi portano avanti una ribellione di una settimana verso il mondo degli adulti, è anche una storia sentimentale anche se alla fine nessuno si mette insieme... d’altronde io non tifavo per Mamoru il quale si può dire fortunato di non aver conquistato la ragazza che ama… perché? Perché lei è troppo stereotipata e finta per essere reale! Io lo avrei visto meglio con… beh non lo dico perché nel film non si intravede nessuna possibilità, anzi: mi spiace che neanche le altre due possibili coppie si mettano insieme, ma ammetto che non mi aspetto un proseguo e se ci fosse lo guarderò solo in mancanza di altro.