MegaRoby

Episodi visti: 13/12+1 --- Voto 5
Che dire di questo nuovo anime Isekai?
È privo di trama: semplicemente un figlio e sua madre -come tanti altri- sono intrappolati in un gioco per rafforzare il loro legame tra madri e figli, tutto qui.

L'anime è pieno di situazioni assurde, molte volte demenziali, qualcuna fa sorridere -ma non più di tanto- per il resto sono stupidaggini per la maggior parte del tempo, anche se devo ammettere che in rarissimi e sporadici casi vi sono dei ragionamenti molto interessanti che fanno riflettere, ma sono talmente pochi che si perdono in un marasma di stupidaggini, per non parlare della mancanza di pudore e lo sbilanciamento delle abilità dei personaggi.

I personaggi non hanno un gran che di background, non c'è una crescita e il risvolto psicologico è inesistente, il character design è discreto, quasi buono per i personaggi principali mentre per tutti gli altri è quasi -se non del tutto- inesistente, tanto che non hanno fatto in molteplici casi nemmeno la fatica di disegnarli mettendo degli omini bianchi abbozzati.
Il comparto tecnico è discreto sotto tutti i punti di vista.

In conclusione un anime scialbo, con pizzichi di riflessione, ma nel complesso banale e deprimente, non consiglio la visione.