Riportiamo il comunicato giunto in redazione:

Samurai Champloo, trasmesso nel 2004, è stato un anime rivoluzionario diretto dal maestro Shin'ichiro Watanabe. Unendo perfettamente dramma storico e moderni elementi hip-hop, ha creato un'esperienza visiva e musicale unica che ha affascinato sia gli appassionati di anime che i fan dell'hip-hop, guadagnandosi ampi consensi a livello nazionale e internazionale.
 
champloo_streaming.jpg

Il regista Watanabe, noto per il suo profondo amore per la musica, selezionò quattro famosi artisti hip-hop per questo progetto: Nujabes, Fat Jon, FORCE OF NATURE e Tsutchie.
I brani che hanno creato per Samurai Champloo sono stati pubblicati su quattro CD - "departure", "masta", "impression" e "playlist" - e sono stati un grande successo commerciale.
Sono stati ristampati in vinile nel 2022 e le versioni in vinile hanno venduto ben 20.000 copie, mantenendo la popolarità fino ad oggi.

Ora, nel 2024, anno del 20° anniversario dell'originale trasmissione televisiva, queste colonne sonore saranno finalmente disponibili sui servizi musicali in abbonamento in tutto il mondo. Dato che i CD sono attualmente di difficile reperibilità, ed è necessario un giradischi per ascoltare i vinili, questa uscita consentirà sia ai fan nazionali che a quelli internazionali di accedere facilmente alla colonna sonora completa.

In concomitanza con questo annuncio, è stata rilasciata anche una playlist ufficiale dell'anime su Spotify.
In occasione delle celebrazioni del 20° anniversario sono in progetto vari piani, quindi rimanete sintonizzati per tutti i futuri aggiornamenti.


Fonti consultate:
Qdopp
Spotify